annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che piante mi consigliate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che piante mi consigliate?

Devo arredare un terrario di 1.30mLungX90cmhX60cmProf Per un fisignato e vorrei arredarlo con dellle belle piante.... voi esperti cosa consigliate? il capel venere è tossico?perchè lo trovo molto grazioso... sennò aspetto consigli..

(voglio fare un bel lavoro però non vorrei spendere un patrimonio^^)
    Grazie

Ciao,
    il capelvenere è una felce dei nostri boschi, quindi ama temperature fresche, non è adatta al terrario, tantomeno di un casinista come un phisignatus... sbizzarrisciti con piante robuste e non tossiche

Commenta

Phylodendron e Syngonium dovrebbero resistere, un Monstera sarebbe ancor meglio, ma si sviluppa a pieno solo se la luce è sufficiente. Piante particolarmente robuste sono le Yucca e -abbastanza- le Dracaena, ma non le specie a foglie sottili... comunque un fisignato subadulto renderà la vita dura a qualsiasi pianta che non sia "legnosa".
      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

eheh sì è un ainmaletto piutttosto "vitale"..ma per ora è ancora piccoletto e sta sempre sulla photos a dormire senza distruggerla troppo......
        Ora mi segno i nomi e quardo quelle che mi piacciono di più..sinceramente la phoos non mi piace tantissimo^^

Commenta

In terrario rendono abbastanza bene anche le Stephanotis floribunda, il cosiddetto gelsomino del Madagascar, soprattutto in terrari spaziosi, umidi e ben illuminati; le foglie sono abbastanza spesse da non essere rovinate dalle unghie.

Commenta

Simone ho cercato le foto su google ed è bellissimo..lo conoscevo ma non sapevo come si chiamava..mi piacciono i fiori ^^...ma quanto costa più o meno?e dici che il mio terrario è abbastanza grande?

Commenta

Il tuo terrario mi sembra grande a sufficienza, la pianta è un semirampicante e puoi adattare i rami con facilità. Lo vendono ultimamente un po' ovunque, nei garden sicuramente... di solito con i rami arrotolati a cerchio. Non mi sembra che costi uno sproposito... non ti so dire esattamente perchè io sono solito raccattare dai garden diverse piante sfiorite, quando hanno perso parte del loro valore di mercato!

Commenta

Sto operando...
              X