annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

oleandro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• oleandro

ragazzi una domandina..ho un oleandro in giardino che con l'ultimo alluvione mi si quasi sradicato e avrei molti legni a disposizione per i terrari.so che le foglie sono velenose ma cos anche per il legno?

L'oleandro velenoso sia nelle foglie che nei rami.. ora.. non che gli animali lo masticano, ma sotto il calore degli spot potrebbe rilasciare qualche vapore... il nome Oleandro inoltre sta proprio per "Nuoce agli uomini" (OLET +ANDROS).. io eviterei.. non mi sentirei tranquillo

Commenta

Quoto Eagle1, io con le piante ci lavoro e gli oleandri sono molto tossici, anche il legno che contiene principi molto velenosi ed urticanti, oleosi tra l'altro quindi la reazione al calore ipotizzata da eagle possibilissima

Commenta

perfetto grazie ragazzi !!lo immaginavo anch'io ma nel dubbio ho chiesto!!!

Commenta

l'oleandro terribilmente velenoso ma anche terribilmente disgustoso, la sola pianta che uso per i terrari dei camaleonti (all'aperto), una delle poche che non viene sgranocchiata e rosicchiata da topi e scoiattoli nelle voliere di questi ultimi e che nepure i pappagalli, che non danno scampo a nulla, provano a distruggere..... non so per dirti se in terrario con luci e spot artificiali possa risultare pericoloso
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Infatti l'oleandro non lo mangiano neppure gli animali da pascolo che son peggio delle cavallette da tanto che disgustoso ma Eagle ipotizzava proprio lo sprigionamento di sostanze con il surriscaldamento

Commenta

Originariamente inviato da barbara Visualizza il messaggio
              Infatti l'oleandro non lo mangiano neppure gli animali da pascolo che son peggio delle cavallette da tanto che disgustoso ma Eagle ipotizzava proprio lo sprigionamento di sostanze con il surriscaldamento
              in compenso a me l'anno scorso proprio le cavallette ne stavano rosicando uno...anche se poi sono morte (ovviamente)

Commenta

Sto operando...
              X