annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muffa sulle anubias

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muffa sulle anubias

ciao.
    ho da un paio di settimane un'acquarietto che sto sistemando per le hymenochirus.
    dentro ci sono 2 anubias, una legata ad un sasso e una ad una decorazione.
    le ho messe se non ricordo male domenica scorsa, e stamattina ho visto una specie di muffa bianca che andava dalle radici delle piante fino ai sassolini che uso come fondo.
    nessuna delle piante tocca direttamente il fondo. non ho messo terra di nessun tipo perch non ho ancora capito se va bene per le hyme.
    strano che si sia formata dopo cos tanti giorni...
    le physa che ci sono dentro (le devono aver portate le piante credo) sembrano non aver problemi.
    purtroppo la macchina fotografica ha fatto kaput e non posso postare foto al momento.
    qualcuno di voi mi pu consigliare cosa fare?

a me mi capita che quando sbucano le radici nuove queste ultime sembrano ricoperte da peletti bianchi ma per averne la certezza ci vorrebbe una foto .

Commenta

Non che sono i normali peli radicali?
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ecco qui..

e mi sa che le piante non stanno molto bene.
        la prima volta che tratto piante vive, mi sa che ho sbagliato qualcosa (tipo che se metto piante vive legate a un sasso non dureranno pi di tanto ). devo legarle a un pezzo di legno? se si come lo sterilizzo? e che legno uso?
        forse dovrei mettere qualche particolare sostanza nell'acqua? come substrato ho messo sassetti perch non sapevo che tipo di terra usare e poi avevo paura che potesse essere dannosa per le hymenochirus.
        Ultima modifica di Manjiula; 25-07-2008, 23:23.

Commenta

da quello che riesco a vedere alcune radici sembrano marce solo una sana (forse un problema di luci...) , comunque le anubias crescono benissimo sui sassi, riguardo ai legni ti consiglio di usate queli che vendono nei negozi di acquari, costano un botto per sono praticamente "indistruttibili".

Commenta

Sto operando...
          X