annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresca fresca dal vivaio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fresca fresca dal vivaio

Ecco qua arrivata la mia piantina carnivora dopo secoli che la cercavo
    File allegati

Bene!
    è una dionea muscipla!
    anche io allevo piante carnivore, ti raccomando di non utilizzare acqua del rubinetto ma acqua distillata oppure fai riposare dell'acqua per qualche giorno
    altri consigli comunque ti saranno dati dagli altri
    ciao!

Giuppyguppy

Commenta

ecco ho gia fatto la cazzata ho messo normalissima acqua di rubinetto sul sottovaso ... cmq sia la prossima settimana procuro la torba di sfango e faccio un bel cambio di vaso così aumenta il tutto

Commenta

Originariamente inviato da giuppyguppy Visualizza il messaggio
        Bene!
        oppure fai riposare dell'acqua per qualche giorno
        Giuppyguppy
        No no... a decantare non decantano tutti i minerali... solo acqua distillata o di osmosi per le carnivore mi raccomando.

Commenta

ok lunedì la procurerò e che a tenerle sotto il sole evapora subito o sbaglio ???

Commenta

ma l'acqua osmosi costa pochissimo (io la compro 1euro 10 L)
            e' proprio bella!io ho comprato la mia prima dionea 2 giorni fa',ma e' in pessime condizioni!

Commenta

no invece dove le ho trovate io ne aveva 5 vasetti tutti messi benissimo gli erano arrivati 5 min prima che arrivassi io ....

Commenta

State attenti a usare sottovasi troppo piccoli e bassi perchè in estate vi ritrovate in un batter d'occhio la pianta senz'acqua!!

Commenta

Originariamente inviato da Pack Visualizza il messaggio
                  State attenti a usare sottovasi troppo piccoli e bassi perchè in estate vi ritrovate in un batter d'occhio la pianta senz'acqua!!
                  Quoto infatti io uso i contenitori per alimenti, le vaschette salvafreschezza diciamo, che sono molto alte e permettono di tenere molta più acqua all'interno

Commenta

Si ho notato neanche un pomeriggio ed è rimasto un sghitto d'acqua ...

Commenta

Sto operando...
                    X