annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bouganvillea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bouganvillea

sono fan di questa stupenda rampicante........
    sapete se esistono ibridi o cultivar che resistono un minimo al gelo?

So che al nord Italia muoiono al freddo inverno, (le devi mettere dentro o coprire con un telo, ma a volte non basta coprirle...) ma dalla liguria in gi crescono molto bene... Tu di dove sei'

Commenta

Ho visto Bouganvillae anche a Udine (una sola a dire il vero) piantata contro un muro esposta a sud e riparata in inverno con dei pannelli di policarbonato a mo' di serra. E sempre ad Udine un mio amico ne tiene una (sempre contro un muro a sud) e la ripara con tnt (tessuto-non-tessuto); questa perde gran parte delle vegetazioni meno lignificate, ma in primavera torna a prosperare e fiorisce senza problemi.
      Comunque una pianta che leggere e brevi gelate le sopporta senza grossi problemi.
      Claudio

Commenta

spesso se muore la parte aerea la pianta rigetta nuovi rami direttamente dalle radici,hanno un crescita veloce e arrivano a fiorire.
        una causa della morte della pianta in zone dove gela ma non fa ultra freddo la mancanza di acqua pi che la gelata,infatti un errore molto comune e ridurre le innaffiature nel periodo invernale a mo di pianta grassa e se le piante sono in una zona riparata dove non arriva la pioggia,skiattano.
        esistono variet di colori differenti,viola, rossi, rosa e bianchi,ma credo che quella ancestrale sia la pi resistente

Commenta

c' un cultivar,con infiorescenze viola,che sopporta meglio di altre le basse temperature.
          quella che comunemente si vede nella zona del garda se non erro.
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Anch\'io le mie le riparo col tessuto non tessuto e resistono egregiamente alle gelate.
            A.A.

Commenta

Sto operando...
            X