annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piante da balcone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piante da balcone

ciao vorrei mettere in un balcone rivolto a nord delle piante perenni che producano fiori
    di carnivore qualcosa capisco ma la mia ragazza vuole i fiori e ha preso delle piante stagionali
    ma il fatto che col freddo periscno non mi va giu se poteste consigliarmi qualcosa
    grazie mille a tutti

Originariamente inviato da back Visualizza il messaggio
    ciao vorrei mettere in un balcone rivolto a nord delle piante perenni che producano fiori
    di carnivore qualcosa capisco ma la mia ragazza vuole i fiori e ha preso delle piante stagionali
    ma il fatto che col freddo periscno non mi va giu se poteste consigliarmi qualcosa
    grazie mille a tutti
    Beh come non consigliarti delle bulbose a fioritura invernale..... sono piante fantastiche.... hai mai visto il Crocus? Oppure interessante l'Anemone oppure l'Iris..... spettacolare!

Commenta

sono veramente stupendi
      ma posso tenerle anche in vaso?

Commenta

S s certo.. :cool:

Commenta

il fatto che le perenni spesso non sono rifiorenti, a parte poche eccezioni. Le stagionali s, per spesso non sopravvivono.
          Non ho capito se vuoi delle piante che fioriscano durante l'inverno, sono pochissime, dicuramente le eriche e le hebe, se no punta a dei sempreverdi che per magari fanno fiori quando inizia a fare bello.
          Ma che vasi hai ? sono balconiere o vasi pi decenti e capienti ?
          Quanto sole prendono ? se lo prendono.

Commenta

sono molto interessato anchio a trovare delle piante perenni da balcone che nel periodo bello fioriscono

Commenta

ho delle balconiere ma potrei mettere anche dei vasi
              a me interessa che non muoiano e che fioriscano regolarmente ogni anno
              prendono il sole dalle 2 del pomeriggio fino a notte piu o meno
              grazie a tutti

Commenta

Non facciamo un minestrone senn non ci si capisce pi nulla..

Back le bulbose a fioritura invernale non muoiono........... semplicemente fioriscono ogni anno in una determinata stagione per cui quel fiore destinato a fiorire... l'unica cosa che non avrai tutti gli anni fiori belli come il primo anno.... vanno a cicli (quest'anno belli - il prox no... poi il terzo anno belli ma mai come il primo... ecc ecc)

Dipende cosa si vuole da una pianta....

Commenta

le bulbose per averle belle ogni anno bisogna toglierle dal vaso a fine stagione (autunno), separare i bulbi e poi concimare dopo la fioritura.

Bisogna tenere conto che la fioritura in primavera non c' pi, potresti associare bulbi come crocus, i Galanthus, gli Eranthys, i Muscari con qualcosa che faccia fiori in primavera-estate, tipo Potentille varie da fiore, Achillea, Narcisi tardivi o tulipani, Hosta ecc

Commenta

Sto operando...
                  X