annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

balcone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• balcone

salve a tutti
    sul balcone ho svariate piante..per ora tutto bene crescono tutte bene a parte due fucsia che mio padre ha traumatizzato

ora,pensando all'inverno volevo chiedere svariate cose tipo

1)stephanotis..l'ultima volta che l'ho portato in casa ha perso molte foglie,diciamo tutte tranne 2..ora si Ŕ ripreso ma non vorrei traumatizzarlo di nuovo..posso proteggerlo in qualche modo dal freddo?
    2)canna inidica..devo tagliare tutto col freddo?e se si quando posso rinvasare(cresciuta molto rompendo i vasi in plastica..e che terra Ŕ meglio usare?ho visto che con sola troba sono venuto no molto alte ma hanno avuto abbondante fioritura
    3)strelizia..dentro o fuori?e le begonie?

grazie a tutti coloro che sapranno darmi una mano,mi viene il mal di testa al pensiero di dovere ritirare in casa un mini giardino

la Stephanotis mi fa strano che abbia perso le foglie in casa... dovrebbe essere una sempreverde con temperature sopra i 4░C, ma non fa nulla, tanto in primavera rigetta alla grande, se hai un posto fresco tipo una verdanda o un locale non riscaldato Ŕ l'ideale, altrimenti in casa.

La Canna indica va potata a zero quando le foglie per l'inverno appassiscono e puoi anche tenerle fuori, non penso che sul terrazzo a milano vada sotto i -10░C. Ogni anno devi tirare fuori il rizoma, potare le radici e cambiare terra totalmente. La torba va bene ma Ŕ priva di nutrienti, puoi usarla ma devi concimare bene. Va bene qualsiasi composta basta che non sia troppo sabbiosa, Ŕ una pianta da zona umida. Ovvio che non Ŕ diventata enorme, in vaso non fa molto spettacolo, vuole spazio per le radici, amenochŔ non sia una varietÓ pi¨ compatta.

La Strelizia assolutamente riparata, non deve gelare, io le tengo tra 0░e 4░C.

Che begonie ? ce ne sono centinaia di varietÓ, da bulbo, da appartamento sempreverdi, annuali...

Commenta

Sto operando...
    X