annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baobab malato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• baobab malato?

il mio baobab da un mesetto si presenta cosi' con le foglie moscie e la base del tronco leggermente rinsecchita......... aveva i pidocchi ma li ho eliminati e non si riprende piu'.........
    vicino a lui altre due ''grasse'' non hanno foglie stupende........
    cosa puo' essere?
    ripepi riuscira' a risolvere l'arcano?

Flickr Photo Download: baobab

Flickr Photo Download: bao2

Flickr Photo Download: gras2

Flickr Photo Download: gras

Pure io voglio un Baobab! Dove l'hai preso? Che trattamento vuole?

Commenta

L'apassimento sembra dovuto a carenze iodriche, ma dubito tu non lo bagni, quindi il problema potrebbe essere dovuto a problemi nell'assorbimento dell'acqua e dato anche il colore delle foglie opterei per delle carenze nutrizionali, inoltre ci sono dei residui di calcare presumo a livello del vaso e sulle piatine li presenti, quindi potrebbe anche essere che nel terreno ci sia una alta concentrazioni di sali che si oppone all'assorbimento della pianta.
      Aspetta di sentire un po anche giuseppe, ma opterei per un rinvaso delicato, un po di concimazione ed uso di acqua tenera.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

il baobab ho provato con le sementi ma nulla........ per puro caso l'ho trovato in un vivaio generico e l'ho comprato...........

concordo comunque credo sia da svasare e' almeno 2 anni che non rinvaso le grasse.......... anche se comunque gli do' acqua piovana........
        le tengo in vasi di plastica con torba e sabbia al 30%, che d'estate metto nella leica esposti in pieno sole.....

Commenta

Wow, ma diventa enorme o c' modo di tenerlo formato "bonsai"?

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
            Wow, ma diventa enorme o c' modo di tenerlo formato "bonsai"?
            Per quello che lignifica ogni anno l'Adansonia digitata, non c' da preoccuparsi..

Commenta

Barattolo, il Pachypodium (foto "gras") ha chiaramente degli acari. Dovresti utilizzare un prodotto specifico per eliminarli.

Commenta

il bonsai di baobab e' fattibile, ma come ti han gia' detto e' lentissimo.......

il Pachypodium li' ha gia' avuti 2 volte quest'anno gli acari........a quanto pare si trovano proprio bene sul povero....... domani ri do' il veleno a tutte...... e poi rinvaso..........

purtroppo li' vicino c'e' una pianta di liquiriza che e' sempre infestata e non riesco a torglieli completamente quindi mi rinfesta ogni tanto li' vicino..........

Commenta

Sto operando...
                X