annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hibiscus KO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hibiscus KO

Mi sono assentato per 5 giorni e nessuno ha annaffiato i miei H.Siryacus e H.COccineus, e quando sono tornato li ho trovati secchi secchi
    C' modo di salvarli?

Probabilmente non riuscirai a salvarli. Prova a bagnarli.
    E' l'unico consiglio che posso darti.

Commenta

Mi sembra strano che in soli 5 giorni secchino per mancanza d'acqua... non sono seccati neppure a me che in agosto per problemi familiari sono stati anche 10 giorni senza toccare acqua, hanno sofferto ma non sono seccati.
      Comunque ti consiglio di accorciare un pochino i rami e mantenere bagnati, magari hanno preso una botta di caldo e si riprendono

Commenta

se vai via 5 giorni immergi i vasi in una tinozza piena d'acqua amano il ristagno di acqua e potrebbero vivere anceh immersi quasi del tutto.....ad ogni modo annaffai e vedrai che si ripigliano, perderanno tutte le foglie e i fiori ma non sono di certo morti... in ogni caso sono da trattare coe piante annuali alla fine di ottobre vanno tagliati completametne a livello del terreno e rigetteranno a primavera.
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Annaffio ogni giorno ma niente ... Sto iniziando a prendere in considerazione l'idea di tagliare completamente tutto il fusto spoglio di H.coccineus e continuare ad annaffiare fino a quando iniziaera' a fare freddo il siryacus secco...

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
            se vai via 5 giorni immergi i vasi in una tinozza piena d'acqua amano il ristagno di acqua e potrebbero vivere anceh immersi quasi del tutto.....ad ogni modo annaffai e vedrai che si ripigliano, perderanno tutte le foglie e i fiori ma non sono di certo morti... in ogni caso sono da trattare coe piante annuali alla fine di ottobre vanno tagliati completametne a livello del terreno e rigetteranno a primavera.
            Questo va bene per il coccineus, ma non per il siryacus. Non serve assolutamente tagliarlo a meno che non si voglia tenere minuscolo... la bellezza dell'hibiscus siryacus quando diventa ad alberello carico di fiori

Commenta

Quindi il Siryacus non lo riesco a salvare?

Commenta

si scusa ho confuso il syraicus con il moscheutos ^_^.... che et ha il siriacus? se ha gi un tronco lignificato e non proprio di quest'anno non perdere la speranza vedrai che anche se non lo fa adesso alla prossima primavera rigetta.... hai provato a spezzare un rametto per vedere se del tutto secco?
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

E' alto 60 cm ed e' legnificato... Domani provo a spezzare un rametto poi vi dico!!!

Commenta

Sto operando...
                  X