annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bbunzai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bbunzai

ragazzi qalcuno oltre ad essere rettilofilo anche pollice verde???
    Ho un bonsai, penso sia di Ficus Benjamin, e ce l'ho sul terrazzo, germoglia in una maniera strabiliante e sta crescendo a vista d'occhio ma ho paura che il freddo invernale lo possa uccidere. Che mi consigliate?? lo porto in casa o pu resistere al vento ed alla pioggia invernale???

ciao....
    i ficus benjamin sopportano temperature di 15/13C...per devono stare al riparo comunque...per me meglio tenerlo in casa....ciaooooo

Commenta

Se riesci a metterlo davanti a un lucernario o in un sotto scala dove prende molta luce sta bene per l'inverno

Commenta

Ragazzi vive a Bari, forse potrebbe stare anche all'aperto
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

una serata molto fredda potrebbe ucciderlo........ mettilo in casa almeno per novembre dicembre e gennaio........

Commenta

io ce l'ho su un balcone dove difficilmente arriva il vento contro e arriva la pioggi, cmq posso sempre tenerlo nella veranda dove arriva una luce fortissima tutto l'anno (pensate che nella vecchia vasca del perioftalmo in una settimana la luce aveva fatto popolare di alghe la vasca) quidi penso che da ottobre potrei tenerlo li. grazie per i consigli!

Commenta

direi di si............ io comunque lo tengo sempre in casa come faccio col photos e dopo sette anni e' ancora in piena!

Commenta

Il Ficus bonsai ricordiamoci che una pianta in miniatura...... quindi molto pi debole rispetto ad una pianta adulta e grande.... altro fattore discorso tempo ballerino che abbiamo tutto l'anno..... non ci stiamo capendo pi nulla e quindi le piante da interno vanno assolutamente riparate dall'autunno alla tarda primavera (dove abbiamo gelate improvvise). Discorso vento..... uno dei peggior nemici delle piante... ti capita una giornata ventosa in inverno ti abbassa la temperatura anche di dieci gradi... e sbalzi cos repentini sono rischiosi.
                Fattore importantissimo: le radici. Teniamole riparate in inverno.... coprendo il vaso con del polistirolo.. se ghiacciano le radici finita.......

Morale: io un Ficus Benjamin bonsai lo terrei riparato in casa dall'autunno alla primavera tarda dandogli tantissima luce.

Commenta

Sto operando...
                X