annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mangrovia in vaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mangrovia in vaso

allora............. ho 5 mangrovie in un acquario a loro dedicato e sono grossine.......... ora pero' vorrei smettere l'acquario e piantarle in terra, ne risentono? cosa mi consigliate?

ma vuoi alloggiarle all'esterno?

Commenta

no no ...........
      voglio eliminare la vasca e tenerle in vaso cosi' mi risparmio le beghe di tenere un acquario per loro......... quando rifaro' l'acquario di barriera le rimettero' in una vasca..........

Commenta

usa un vaso a tenuta stagna cos la terra rimane sempre umida. meglio usare terreni che non marciscano facilmente,io uso dell'akadama(terriccio per bonsai)mescolata con un po di torba,argilla e ghiaia

Commenta

piantarle in terra ? direi proprio che impossibile farle acclimatare...
          Io sono dell'idea che stiano molto bene in una specie di idrocoltura con un substrato di lapillo sui 5 mm.

Commenta

puoi farlo ma il procdimento piuttosto lungo... le radici sviluppate in acqua sono differenti rispettoa quelle che svilupperebbero se piantate in piena terra.......
            come ti ha consigliato giuseppe provvvedi a una coltura idroponica... io le ho in una boccia da pesce rosso con acqua e una specie di gelaica colorata che si usa per i fiori recisi e per le talee da coltivare in idroponica apunto... occupano poco spazio e stanno bene anche esteticamente.
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

avevo pensato a una cultura idroponica in una bacinella ma nn mi cambia troppo rispetto alla momentanea soluzione.......... volevo infatti sapere se piantandole in terra e basta gli avrei causato danni o era fattibile.......... visto che nn lo avevo mai fatto, ma se nn ho capito male e' meglio lasciarle in acquario perche' in solo terra potrebbero morire......

Commenta

se sono grosse non le tieni pi in acquario ma in una bacinella all'aperto nella bella stagione. La terra troppo pesante, compatta e poco areata quindi piena di focolai batterici, asfittica ecc. Ecco perch meglio il lapillo.

Commenta

Sto operando...
                X