annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come posso "disinfettare" le piante acquatiche??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come posso "disinfettare" le piante acquatiche??

Ho preso delle piante acquatiche da un fiume e voglio provare a coltivarle nel mio acquario.

L'unico dubbio è su come posso evitare di passare eventuali parassiti nell'acquario, è possibile disinfettare/disinfestare la pianta???

forse sono un pò paranoico però per me la prudenza non è mai troppa....ciao a tutti
    Diego

Spero il tuo acquario non sia tropicale altrimenti dopo un po le piante moriranno dal troppo calore.
    Lavandole bene sicuramente potrai eliminare chiocciole e altri piccoli organismi, ma batteri e simili no, per eesere un po più sicuro le dovresti lavare con una qualche soluzione anche blanda di disinfettante per alimenti o blu di metilene, ma una certezza totale non l'avrai mai .
    Ma che piante sono? pura curiosità, mi occupo di vegetali per la mia tesi di laurea, soprattutto vegetazione di zone umide.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Forse con dell' Amuchina ?

Marzio

Commenta

ci avevo pensato anche io ma non so se resistano...

Commenta

mh....penso che risciacquerò abbondantemente, non mi fido a usare l'amuchina.
          non sò che piante sono, appena posso metto una foto.
          grazie ciao

Commenta

Va bene lo stesso se le risciaqui bene, ma come ti dicevo l'importante è che le metti in un acquario non riscaldato se vuoi avere qualche possibilità che soppravvivono, se il tuo acquario è tropicale, fidati, lascia perdere, ti ritroveresti in poco tempo con tutte le piante marcescenti e tutto da ripulire, parlo per esperienza personale.
            Ma come si dice: sbagliando si impara (e tutto fa esperienza)
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ho intenzione di metterle nell'acquario con i pleurodeles. sono molto belle le piante,il prima possibile metto un pò di foto così mi aiuti per il riconoscimento
              ciao
              Diego

Commenta

Sto operando...
              X