annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piante vs gelo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piante vs gelo

qui da me sta incominciando a fare freddo , di notte sono arrivato a 3 gradi...............sapevo dell' arrivo del freddo e quindi mi sono adoperato nel mettere al coperto le mie piante. Alcone le ho messe in una struttura di legno avvolta in telo trasparente altre piu piccole invece gli ho messo una busta sempre trasparente in testa . Quello che mi chiedo è che se i teli che ho messo saranno in grado di tenerle un po piu isolate...........che dite va bene o devo comprare dei teli specifici. Ho preferito usare dei comuni teli trasparenti per risparmiare visto che ho una marea di piante............................avete presente la foresta amazzonica ? haha ciao grazie

Puoi qcquistare del tessuto non tessuto che trovi nei reparti giardinaggio degli ipermercati o dei brico ecc...
    Non costano moltissimo e riparano un pochino di più dal gelo, logicamente se le temperature scendono molto sotto lo zero non basterà neppure quello, allora ci vorrebbe proprio una serra anche fredda ma comunque serra.
    Un avvertimento: io il telo o tessuto o quello che comunque utilizzerai non lo metterei a diretto contatto delle piante, cercherei di fare in modo che rimanga leggermente staccato perché ripara ancora di più

Commenta

non ho messo il telo attaccato alla pianta e nemmeno molto lontano , distanza intermedia.
      per la serra che intendi , con che cosa potrei farla ? ciao grazie

Commenta

Io di solito uso un altro metodo: o cospargo tutto le piante di foglie secche cercando di coprire il vaso che se è troppop grande scavo un buco nell'orto e lo pianto e poi foglie secche sopra oppure con un semplice nylon le ricopro con una piccola struttra tutte lasciando una parte aperta per far girare l'aria... l'idea del tessuto non tessuto non l'ho mai usata ma non ho mai avuto perdite nemmeno con i miei metodi

Commenta

Sto operando...
        X