annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Photos in terrario...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Photos in terrario...

Ma voi come fate a tenere in vita il photos nei vostri terrari? Io c' l'ho nel terrario degli anolis ma dopo neanche un mese sta gi morendo! LE foglie diventano gialle e cadono, eppure gli do da bere e ha anche la luce (di un neon), temperatura 25C circa.

Strano , controlla invece che non ci siano ristagni di acqua a livello radicale, troppa acqua fa pi male della sicit, marcisce le radici, ingiallisce le foglie e la pianta muore.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

io lo tengo in un bicchiere incastrato in un pesso di legno....cresce a vista d'occhio e continuano a spuntare foglie nuove..sara 50 cm...pensavo morisse dopo poco ma li dentro da un mese e mezzo cresce ancora..il bicchiere pieno di terriccio e acqua(tanta)...

Commenta

... il photos viene coltivato anche in idroponica ...quindi il problema risctagno non sussiste !!
        stranissimo che ti stia morendo ... una delle piante pi semplici da tenere !!!
        magari aumenta le nebulizzazioni nel terrario !!!

Commenta

ma photos o pothos? io sapevo il secondo.....
          The Boss
          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Anche io come python conosco la seconda di versione
            ameno che sta pianta non abbia a che fare con la luce...
            per questo Illuminateci...
            ah ah bella questa mi venuta spontanea..
            Ok dopo questa vi autorizzo a bannarmi a vita

Notte
            Lucas

Commenta

buona la vostra pothos scandens

Commenta

Ragazzi ma il cosidetto photos o pothos in realt non si chiama scindapsus?
                Se fosse cos credo che il problema sia gi bello che risolto.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

La pianta in questione appartiene al genere Scindapus, Pothos un nome comune.
                  Sono daccordo con Paolo,questa pianta vive benissimo con le radici immerse nell'acqua, consiglierei anche io di aumentare le vaporizzazioni nel terrario.
                  Luca,io non sottovaluterei la qualit dell'aqua.Che acqua usi?contiene molto cloro? giusto per curiosit.
                  Per Lucas...mamma m!

Commenta

Io so che l'acqua migliore da dare alle piante quella piovana... vero? o forse meglio quella deminezalizzata?

Commenta

Allooora:
                      Non credo che il problema sia per il ristagno d'acqua dato che non la innaffio tantissimo. Per l'acqua utilizzo quella del pozzo (potabile) che non contiene cloro e altre robe, l'unica cosa che ha in abbondanza il ferro!

Commenta

Ragazzi ma il cosidetto photos o pothos in realt non si chiama scindapsus?
                        Se fosse cos credo che il problema sia gi bello che risolto.
                        yeeess

Commenta

Originariamente inviato da Luca
                          Allooora:
                          Non credo che il problema sia per il ristagno d'acqua dato che non la innaffio tantissimo. Per l'acqua utilizzo quella del pozzo (potabile) che non contiene cloro e altre robe, l'unica cosa che ha in abbondanza il ferro!
                          e invece credo propio che il pothos o scindaphus ....che dir si voglia, necessiti di moltissima acqua,mia madre lo "riproduce" mettendo i gambetti nelle bocce della nutella piene d'acqua

Commenta

Ciao Luca, il pothos ha bisogno di molta acqua, basta tenere il terriccio sempre umido e bagnare il fogliame.Come ti stato gi detto pu essere anche allevato in acqua. Senza avere la pianta a portata di mano difficile dire che problema possa avere.
                            Magari si tratta di un fungo,o magari sono semplicemente le temperature a non essere adatte alla pianta ( possibile che siano troppo alte),magari proprio l'eccesso di ferro,o forse sono tutti questi fattori che giocano contro il benessere della pianta.

Commenta

Non credo sia un problema di temperatura perch quando ho comprato le mie per il nuovo terrario (lunghe 1.50cm circa ma ormai ridotte a 100cm) mi stato detto che possono sopportare benissimo le temperature di un terrario l'importante e che il terriccio sia SEMPRE umido e che il fogliame sia ben nebulizzato

Commenta

Sto operando...
                              X