annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bromelia morente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bromelia morente

secondo voi che problema ha questa bromelia? L'ho alloggiata in un "vaso" tipo contenitori per il cibo e riempito con terriccio universale, torba(poca) e un po di argilla espansa e corteccia di pino(considerando la loro natura epifeta). La annaffio quasi ogni giorno ma poco con lo spruzzino.

a me sembra normale...se ti riferisci alla brattea(il fiore) che inizia a seccare è perchè ha finito la fioritura
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Anche la mia è cosi.. è normale penso.. il fiore non ci rimane sempre dalla foto mi sembra in ottima forma

Commenta

Si, è normale sia così, e tra un po tutta la bratea si seccherà e poi anche la pianta madre morirà per lasciare posto a nuove piantine che cresceranno dall'ascella delle foglie più esterne.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

il problema non è il fiore ma le foglie che, da quando l'ho inserita nel terrario, si sono ricurvate verso il basso e le estremità quasi in dentro. Nel vaso dove l'ho comprata stava piu in salute, non so se mi spiego...

Commenta

Per me è normale, queste piante appena fioriscono cominciano un lento deperimento che le porta alla morte, per poi ricacciare le nuone piantine.
            Se vai a vedere dentro la rosetta a livello delle foglie più esterne dovresti gia vedere i primi piccoli nuovi germogli comparire.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

La mia è gia in pratica morta e le altre sono gia li sotto che spuntano.. il primo anno anche io mi sono un pò spaventato ma per fortuna ho visto alla base le nuove piantine e mi sono risollevato

Commenta

Sto operando...
              X