annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muschio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muschio

ciao,
    ho comprato qualche settimana fa dei tappetini di muschio da mettere nel terrario (non sfagno)...ovviamente erano secchi. li tengo su un fibra di cocco e li spruzzo con acqua due volte al giorno...ma non riesco a farli "riprendere"...
    non sono di quel bel verde che ha il muschio vivo, ma hanno un colore un pò spento, un pò ,appunto secco!
    che fare?

non ne so molto ma credo che tu non possa fare nulla^^^^ tieni presente che è muschio,ma morto quindi non credo possa tornare verde ciauz

Commenta

quindi mi stai dicendo che il muschio che si compra nei negozi non avrà mai un bel colore, ma resterà "secco"????
      quindi se nemmeno è consigliato andarlo a prelevare nei boschi...come si fa ad avere un terrario con del muschio vivo??

Commenta

mi spiego bene,se il muschio che hai comprato,è quello che vendono dentro a delle buste di plastica (tipo la pagia dei conigli imballata) non diventerà mai verde.
        se invece compri il muschio vivo in "zolle" allora quello si,ma tieni presente che in terrario è mooolto difficile far sopravvivere il muschio.
        volevo dirti altre due cose,una è che il muschio che si trova da noi non è adatto ai terrari tropicali xchè ha bisogno di "fresco" e poi dalle mie parti se ti trovano che raccogli muschio in campagna ti arrestano
        ciauzzz

Commenta

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
          mi spiego bene,se il muschio che hai comprato,è quello che vendono dentro a delle buste di plastica (tipo la pagia dei conigli imballata) non diventerà mai verde.
          se invece compri il muschio vivo in "zolle" allora quello si,ma tieni presente che in terrario è mooolto difficile far sopravvivere il muschio.
          volevo dirti altre due cose,una è che il muschio che si trova da noi non è adatto ai terrari tropicali xchè ha bisogno di "fresco" e poi dalle mie parti se ti trovano che raccogli muschio in campagna ti arrestano
          ciauzzz
          in pratica sono zolle di muschio, ma è secco....lo vendono in cartoni con il celofan attorno...
          comunque nel terrario ho 20 gradi e molta umidità...

Commenta

per molta umidità spero tu intenda circa il 100%,ma è altrettanto indispensabile una buona illuminazione con neon fitostimolanti comunque se è secco,cioè morto ,non credo riprenderà più, ma se le condizioni sono buone ne potrebbe crescere di spontaneo nel terrario nel giro di qualche mese (3-4-5 mesi) ciauz

Commenta

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
              per molta umidità spero tu intenda circa il 100%,ma è altrettanto indispensabile una buona illuminazione con neon fitostimolanti comunque se è secco,cioè morto ,non credo riprenderà più, ma se le condizioni sono buone ne potrebbe crescere di spontaneo nel terrario nel giro di qualche mese (3-4-5 mesi) ciauz
              non 100% ma è alta...70-90%...e ho un neon fitosimolante acceso 8-10 ore al gg

Commenta

non ne so molto ma credo che tu non possa fare nulla^^^^
                non sono completamente d'accordo, sia il muschio in pannelli che quello disidratato sottovuoto rivegeta se vengono forniti umidità e luce. Oltre ad essermi capitato con quello disidratato, mi ricordo dei 3d che ne parlano
                [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

continuo a vaporizzare 2 volte al giorno e tenere il neon fitostimolante acceso 10-12 ore...
                  appena posso magari posto delle foto...

Commenta

si,
                    se hai voglia (e tempo) cercati quel vecchio 3d, se non sbaglio fu diego a postarlo!
                    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Molto dura far riprendere il muschio, uno perchè se bello secco potrebbe essere morto, poi non si sa da quanto è secco e nello scatolone ( al buio), sicuramente porta con se spore che possono germinare, ma si dovrebbe sapere che provenienza ha.
                      Nei terrari tropicali o si usano muschi tropicali o ci si accontenta di quello che cresce spontaneamente ( che è sempre poco).
                      E' comunque duro da far crescere, necessita di un insieme di fattori luce, ventilazione, acqua che se non sono ottimali non cresce niente.
                      Sembra strano ma è la cosa più diffilile da far crescere.
                      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                      X