annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con drosera binata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con drosera binata

ho comprato a cesena una drosera binata e sin dall'inizio ma ora in maniera decisamente estrema hanno iniziato a marcirsi tutte le cime su tutte le foglie come da foto ma non riesco proprio a capire il motivo.............

Flickr Photo Download: binata

Se mi dici come la tieni posso aiutarti.
    FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

la tengo in cucina vicino la finestra esposta a sud-est.
      temperatura minima 15 e massima 18 circa......
      umidita' elevata.
      acqua piovana.

Commenta

p.s. se volete sapere altro o foto della stanza chiedete pure.........
        dfimenticavo anche se in casa nn ho il riscaldamento quindi l'umidita' e' elevata.........
        e sta' anche rimettendo un sacco di foglie nuove ma dopo un po' che si sono ''schiuse'' i bordi si anneriscono.........

Commenta

Quando avevo la drosera sapevo che l'umidit non doveva scendere tipo sotto l'85%, non va bagnata dall'alto o nebulizzata spesso. La tenevo esposta al sole il piu possibile e con un sottovaso semprestracolmo d'acqua. Io l'ho tenuta cosi per 5 anni piu o meno e poi l'ho reagalata a mia zia che le faceva la corte da troppo tempo

Commenta

Scusa mi ero perso il post. Io le tengo all'aperto in serra fredda perch molte ssp. di binata fanno il riposo invenale. Dalle foto pare le manchi luce perch verdino smorto e non dovrebbe essere cos.
            FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Non avevo visto la foto....

Sono d'accordo con Fabio, anche secondo me manca luce.

Commenta

Daccordo con tutti, soprattutto sul fatto che sarebbe meglio metterla fuori e fargli fare il riposo.

Commenta

azz........... io cercavo una carnivora da tenere dentro in inverno e visto che di nepentes ne ho mi han consigliato la binata......... quindi anche questa meglio mertterla in serra fredda?
                  cosa posso tenere in casa?

Commenta

Alcune pinguicula sub tropicali. Drosera capensis e simili (drosera sub tropicali). Un sacco di piante in realt. Tenta di dargli luce e non metterle vicino ai caloriferi. Occhio anche all'aria secca che nelle nostre case di inverno abbonda. A loro non piace, ma se coltivi nepenthes questo lo sai gi.

Commenta

la drosera binata fa riposo invernale...mettila fuori senza sottovaso in posto ben illuminato e ....quando secca il substrato inumidiscilo...in inverno dovrebbe perder tutto o quasi tutto l'apparato aereo per recuperarlo in primavera...cmq i termosifoni seccan l'aria...come fai ad avere umidita' cosi' elevata?

Commenta

mi si e' rotto il termo e questo inverno faccio senza, quindi umidita' a palla!

Commenta

Sto operando...
                        X