annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aloe vera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aloe vera

- tenendola in casa si rovina?
    - ogni quanto la devo innaffiare?
    ciao!!

In inverno, causa il ridursi della luce solare, andrebbe tenuta, come la maggior parte delle piante grasse, a temperature non oltre i 10C.
    Quindi in casa sconsigliabile.

Commenta

in inverno dovrebbe stare fra i 10-15 gradi ma arriva anche a 5 senza morire..........
      in casa perde le foglie piu' vecchie ma si rifa' poi abbastanza bene in estate........

Commenta

Per la fioritura va tenuta fra i 5 e i 10 C.
        Le mie sono fuori tutto l'anno e a 0 C non hanno mai avuto problemi.
        Il sito piu all'avanguardia sulle esposizioni alle basse temperature segnala danneggiamenti a -3 C
        Ale vera
        Ultima modifica di Mr.please; 14-01-2009, 14:43.

Commenta

la mia rimasta sotto la neve... non patisce, basta non bagnarla e togliere la neve. Per meglio metterla al riparo, sopra i 10C e sotto i 15C, una veranda va bene. Con queste temperature non vengono distrutti i principi attivi, non so se la usi per scopi erboristici; devi bagnarla anche ogni settimana.
          Io purtroppo sono costretto a tenerle in casa visto che la veranda piena e i vasi sono parecchio grossi, a parte quella che ho lasciato sotto la neve -_-'
          In casa non la cosa migliore ma solo perch continuano a vegetare e fai fatica a trovargli abbastanza luce, pu compromettersi la fioritura anche visto che il riposo non c'. Faccio quello che posso, non mi fiorir ma sicuramente ottima da usare per scopi erboristici e le piante sono notevoli.
          Ultima modifica di Ripepi_Giuseppe; 16-01-2009, 15:17.

Commenta

Sto operando...
          X