annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aguacate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aguacate

La mia esperienza con l'Avocado inizia quando portai a casa un seme, tipo 8 mesi fa... Lo piantai in un vaso del diametro di 8 cm e spunto' una piccola radichetta.
    Il vaso l'ho sempre tenuto nella casa di la a Milano davanti alla finestra della mia ex cameretta su un sottovaso contenente palline di argilla espansa zuppe d'acqua. Il tutto completato da parecchie nebulizzate giornaliere di acqua osmotica per non rovinare le foglie con il calcare dell'acqua di Milano. Adesso quella radichetta e' alta quasi un metro e ha radici che strabordano dal vasetto, il quale lo tengo come agli inizi pero' in un piatto di plastica. Ora che abito da mio padre ho collocato il tutto davanti a una porta finestra, in modo che riceva sempre sole e nebulizzo ogni tanto... Qualche consiglio??
    Ultima modifica di Willi@m; 30-12-2008, 01:32.

innanzitutto rinvasala, una regola generale per quando le radici escono dal vaso, eviterei anche il sottovaso con l'acqua e l'argilla (al massimo umida) ma non sono necessarie alte percentuali di umidit, in inverno magari basta una spruzzata al giorno visto che il casa l'aria molto secca per via dei termosifoni.

Commenta

Esattamente!! Ha tutte le foglie ingiallite e le punte un po' nere!!! Lo devo salvare!!! Che terra uso per il rinvaso??

Commenta

Sto operando...
      X