annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pianta da terrario per dendro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pianta da terrario per dendro

qualcuno sa dirmi che pianta è questa
    File allegati
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

approfitto di questo post per chiedervi il nome di qualche pianta rampicante che possa mettere in un terrario per dendro (il photos ha foglie troppo grandi)

Commenta

@simone: ficus repens (o pumila che dir si voglia)
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

piante per terrario dendrobatidi

Per il terrario delle dendro come arrampicante ti consiglio il Ficus Pumilia, è perfetto: coprente al massimo e gradisce l'umidità del terrario.
        Personalmente uso anche una varietà piccola di edera, sulla quale c'è un acceso dibattito sulle problematiche dovute alla tossicità della pianta, ma, fino ad oggi, non ho riscontrato problemi... anzi le ranocchie la gradisono molto e sostano sulle foglie più grandi.

Commenta

grazie mille per le risposte cercherò queste piante ciauzz

Commenta

Originariamente inviato da rash Visualizza il messaggio
            Personalmente uso anche una varietà piccola di edera, sulla quale c'è un acceso dibattito sulle problematiche dovute alla tossicità della pianta, ma, fino ad oggi, non ho riscontrato problemi... anzi le ranocchie la gradisono molto e sostano sulle foglie più grandi.
            l'edera non dà problemi se viene ingerita? in questo caso che problemi potrebbe arrecare alle dendro?
            tonando in topic sarei mooolto interessato anche io a conoscere il nome della pianta postata da pashetti, è bellissima!.... nessuno la conosce?

Commenta

Non so dove alessandro abbia preso la foto...... forse Web?
              Sembrerebbe comunque un muschio o un'epatica, anche se sono molto propenso per il primo, il tal caso risalire al nome scientifico della specie è cosa quasi impossibile.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

L'edera e' data come moderatamente tossica...ora non so se le Dendrobates siano portate ad assaggiarla, di solito si sconsiglia l'uso con animali erbivori.
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

@diegodx immaginavo che fosse una qualunque spora delo xaxim svillupatasi ad ok in terrario ma speravo fosse un rampicante da garden

Commenta

Secondo me quelle piantine in foto sono piccole bromelie, probabilmente il propietario a seminato a dovere la parete in xaxim.

Commenta

anche secondo me piccole bromelie o un altra pianta,di cui mi sfugge il nome,che viene usata anche in acquariofilia...
                      -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                      -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

se guardi le dimensioni della rete sotto lo xaxim vedi che non possono essere bromelie

Commenta

Sembra strano, ma è uguale ad un tipo di muschio ( di cui non conosco il nome) che ho in giardino, che purtroppo ora è sotto la neve, altrimenti postavo una foto per comparare.

Piccola ricerca veloce.
                          Il mio dovrebbe essere Atrichum undulatum o almeno Atrichum...
                          Ultima modifica di Giovi; 04-01-2009, 10:49.

Commenta

sembra lui! grazie Giovi!

Commenta

Sembra.... ma prendi la mia risposta con le pinze,quelle grandi!

Commenta

Sto operando...
                              X