annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piantina da identificare...felce?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piantina da identificare...felce?

erano le decorazioni di natale... impacchettate ed addobbate....ora vediamo se riesco a farne campare una delle 150 che sono avanzate.... ma almeno sapete dirmi che cosa sono?

٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Felci non credo, azzardo Tuja e se ho sbagliato.. chiedo perdono.

Commenta

A me non sembra la tuja dalle foto.. nemmeno felci.. ma una foto ingrandita piu da vicino si pu magari si riesce a capire..

Commenta

No non una tuja.

Commenta

selaginella.

Commenta

... ha rami molto fragili e centinaia di radici "aeree" che vanno a cercare il terreno... 2 giorni sena acuq e secca completamente... pi simile a un'erba che a una conifera o similare...e credo che per 90 centesimi di euro a pianta non possa essere nulla del genere

mitico barattolo..grazie molte.... mo' mi documento e vedo se camperanno

Commenta

una felce ! come detto da barattolo una Selaginella, S. martensii "aurea" per l'esattezza.

Volgiono un terreno acido, quindi torba pura o con perlite, acqua da osmosi tipo pianta carnivora e addirittura ogni tanto c' da aggiungere una punta di aceto nell'acqua, ombra molto luminosa e vaporizzazzioni in inverno, sempre con acqua osmotica.

E' una pianta comune in commercio e molto economica, per a mio parere tutt'altro che facile coltivarla.
              Ultima modifica di Ripepi_Giuseppe; 09-01-2009, 09:41.

Commenta

quoto pienamente Giuseppe, io ne ho avute in quantit industriali ma non sono mai riuscito a farle vivere a lungo, vorrei provare a coltivarle in terrario con parametri stabili, magari crescono bene..

Commenta

se la metto fuori l'ammazo vero?.... spesso le cose impossibili diventano facili lasciando fare al sole e alle stagioni

Commenta

non credo che sia il caso, in teoria una specie da sottobosco sub-tropicale.

Commenta

s la S. martensii tropicale, da tenere in casa o in serra, minimo 10C, anche se ci sono diverse specie rustiche, che per non si trovano in commercio e non sono cos appariscenti.

Commenta

Confermo quanto detto negli ultimi interventi e aggiungo che, a volte, anni fa, veniva addirittura venduta come pianta da acquario
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ma le felci comuni vivono in un acquaterrario con neon?

Commenta

No, troppo caldo , potrebbero resistere per un po, ma poi sono destinate a deperire, ammeno che non hai il pollice super verde e attui alcuni accorgimenti.
                            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

bo io provo ma non sono tossiche

Commenta

Sto operando...
                              X