annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come far crescere delle alghe?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come far crescere delle alghe?

Ciao ragazzi,
    volevo sapere se mi potete aiutare... volevo sapere che come posso far crescere delle alghe dentro il mio acqua-terrario dove tengo delle Trachemys sp.
    Vicino casa mia c'e' una vasca di quelle dove si raccoglie l'acqua per innaffiare i giardini che e' piena di alghe magari ne posso prendere un po' di li e metterli nel mi terra-acquario???? Che ne pensate???
    Ciao

e come mai vuoi far crescere le alghe nell'acquaterrario?
    ciao iurisprudens1981

Commenta

Perche' danno un fascino tutto particolare...

Commenta

ma pensa.... io una vita che combatto con le alghe e tu le vuoi????
        credo sia la luce, la forte esposizione, a far crescere le alghe
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Originariamente inviato da doileo
          Perche' danno un fascino tutto particolare...
          Ma non danneggeranno?

Commenta

concordo le alghe piacciono anche a me' pero' possono crescere nell' entrata del filtro bloccandolo. comunque per farle crescere abbondantemente hanno bisogno di due cose principalmente: luce non conta molto la potenza ma la durata 10h giornaliere andranno bene e 2 prediligono l'acqua 'sporca' cioe' crescono molto in presenza di nitriti e nitrati abbondanti. 8)

Commenta

La seconda cosa di difficile attuazione anche perche' ho appena messo un filtro biologico... Ma se le metto io???
              Qualcuno ha mai provato???

Commenta

non ha senso metterli visto che vanno tolti il punto 2 non era un consiglio ma un dato di fatto cioe' disolito negli acquari le alghe si formane in presenza di nitrati ecc.. e crescono in maniera esponenziale fino a che non si crea una sorta di equilibrio fra' la presenza di nitrati ed esse. se tu le metti e abbondi con la luce loro crescono nutrendosi di essi fino a raggiungere un equilibrio.

Commenta

Ma tu pensi che per le Trachemys vadano bene???

Commenta

generalmente le alghe non creano problemi alle forme viventi presenti in acquario,pero' ad essere sincero non so' per le tue tartarughe ma direi che non ci sono problemi al massimo se le mangeranno! che io sappia le alghe di acqua dolce non contengono tossine a differenza di molte di mare ma visto che le prelevi in natura potrebbero contenere parassiti o inquinanti, il top sarebbe prelevarle da un acquario o aspettare che crescano in maniera spontanea.

Commenta

Ok, allora...penso che aspettero che crescano spontaneamente almeno che non trovo qualcuno che ce l'ha gia'...

Commenta

A me, da neofita, sarebbe piaciuto fare il fondo della vasca per i miei tritoni con del limo e le alghe quelle filamentosi che si trovano un p dappertutto...

Per non ho trovato nessuno che mi sapesse dire qualcosa...

Salut...

Anton.

Commenta

Asatto, per crescere i fattori essenziali sono 2: luce e nutrienti, per la seconda dipende tutto dal tipo di alga ma in generale abbisognano di abbondante azoto, cosa che in un acquario mi sembra un po pericoloso.
                          Se le metti tu credo crescano per un po , ma se il tuo acquario funziona come deve non dovrebbero soppravvivere a lungo.
                          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

io non credo che le alghe siano il top per i tritoni... immagino che consumino troppo ossigeno, o no?
                            meglio le piante acquatiche...

igua

Commenta

ripensandoci DOILEO se tu metti un contenitore trasparente con acqua magari all'esterno in pieno sole vedrai che le alghe si formeranno all'interno in breve tempo!
                              io non credo che le alghe siano il top per i tritoni... immagino che consumino troppo ossigeno
                              mica hanno le branchie!

Commenta

Sto operando...
                              X