annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fittonia stÓ male

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fittonia stÓ male

ho un terrario per dendro, e nella parte bassa ho messo delle piantine di fittonia.
    di circa 7-8 piante 2 non sono proprio in forma vi spiego.
    le foglie prima si "accartocciano" facendo un riccio verso il basso, poi diventano nere cosa pu˛ essere? troppa acqua o umiditÓ?
    nel yterrario ci sono 23 gradi costanti e circa il 95% di umiditÓ il getto dei nebulizzatori (ho 4 ugelli) non colpiscono mai la piantina direttamente.
    un altra cosa, esternamente sotto al terrario, ho un vano dove ho posizionato un cavetto da 80w grazie mille ciauzz

beh...la prima cosa che mi Ŕ venuta in mente Ŕ il cavetto che bene non fÓ all'apparato radicale delle piante...quanto spesso Ŕ lo strato di terriccio?
    il problema dei cavetti Ŕ proprio questo...sulla parete posteriore ti fa morire le piante ancorate...sul fondo ti fa morire le piante a terra...

Commenta

io lo tengo di lato e non muore niente.

Commenta

azzzzzzzz.... avete ragione Ŕ il cavetto.
        ho levato la piantina morente dal sub strato e toccando le radici erano bollenti.
        ora prover˛ a piantare le piantine con tutto il vaso vediamo se risolvo qualcosa.
        lo strato non Ŕ basso non meno di 10-15 cm ma avevo levato le piante dal vaso e messe infilate nella torba, evidentemente troppo in profonditÓ...
        grazie per le risp ciauzzzz

Commenta

immaginavo... occhio alla prossima volta

Commenta

Sto operando...
          X