annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info muschio da inserire nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info muschio da inserire nel terrario

Salve a tutti... sono nuovo, ma come ho già detto in un messggio precedente è da un pò che vi seguo con molta passione.
    Da qualche tempo che mi sento un pò una spugna nel senso che sto cercando di apprendere piu nozioni possibili in modo da diventare un perfetto allevattore di rane (ancora non ho deciso specie); oggi in campagna da me ho raccolto un pò di muschio e volevo sapere da voi se intanto muschio è, secondo se è la specie idonea da poter inserire all'interno di un terrario con piante tropicali ecc ecc. l'ho fotografato ed a voi la sentenza.
    un ultima cosa, siccome io ancora non ho creato alcun tipo di terrario, potreste dirmi, qual'ora il muschio fosse quello che cercavo, cosa devo fareper poterlo conservare al meglio e frlo diventare piu rigoglioso, calcolando che poterlo estrarre dal terreno l'ho dovuto togliere con un 4 cm di terra sottostante.
    grazie molte a presto
    PS spero che le foto si siano caricate bene e scusate il mio essere così prolisso...

di sicuro avrà germi e parassiti!

Commenta

Quali?

Commenta

quali cosa capo???

Commenta

non so ma non è sterile!

Commenta

Se è muschio vivo, difficilmente sarà "sterile".

Ora bisogna vedere se effettivamente ospita "germi e parassiti".

Commenta

mi dispiace ma posso dirti che quel muschio non va bene,perchè se non ho capito male, vuoi allevare delle dendro. quindi si presuppone che all'interno del terrario la temp. sia non meno di 22-23 gradi di notte e a queste temp. quel tipo di muschio muore.
              un altra cosa, il muschio selvatico è protetto e non si può raccogliere "occhio"^^^^
              ciauzzz

Commenta

ok, allora cosa devo fae per ave un buon quantitivo di muschio fai da te?? Non ho capito una cosa, non va bene perchè questo è idoneo a temperature più fredde? e poi se sicuramente avrà germi e parassiti nel cosa in cui fosse andato bene come avrei potuto toglierli??
                grazie

Commenta

in natura le rane vivono in mezzo a germi e parassiti,ovvero nessuno sterilizza il sottobosco o la giungla e mi sembra che vivano bene lo stesso
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

si ma sono abituate non credo che delle cb vivano con germi!

Commenta

lasciate stare il modo in cui vivono in natura, in terrario ci deve essere una certa sterilità o comunque un controllo della flora batterica in generale. Come ti hanno detto quel muschio muore in terrario, è una briofita da freddo. Quello protetto è lo sfagno, ciò non toglie che raccogliere del muschio non sia comunque un danno, visto che impiega molti anni per formare un piccolo cuscino.
                      Il muschio migliore è sicuramente quello che vendono nei negozi a scopo terraristico.

Commenta

Esatto, quello muore, e a breve, sia per problemi di temperatura che di luminosità e umidità.
                        Lascialo perdere subito, tempo perso.
                        Il muschio nei terrari per quanto mi riguarda o ci cresce da solo o non mi adopero più a seminarlo o altro, dato che secondo me è la cosa più difficile da far crescere.
                        Fai un bel terrario di piante tropicali e vai alla grande con quelle.
                        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                        X