annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nephentes tutte nere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nephentes tutte nere

Ciao ragazzi ho messo le mie nephentes in cantina a svernare, l la temperatura nn scende sotto i 10/15C e cerco di tenere la luce accesa qualche ora al giorno xch nn c' luce naturale.....forse un p umida,ma nn in modo eccessivo..... ho solo tenuto la terra umida senza ristagni nel sottovaso....ma cmq stanno diventando tutte nere e schifose che posso fare?????? Ho notato che invece quelle piccole che stanno nella scala che porta in cantina nn hanno nulla............ devo tagliare la parte nera e trasferire le mie bambinelle nelle scale con le altre?????
    AIUTATEMI please che ci tengo molto alle mie piante!!!!!
    Elena

Sono piante che hanno bisogno di luce SEMPRE. Le stai uccidendo cos, o forse sono gi irrecupearbili. Quando le ritiri (tenendo conto che le tue sono ibridi robusti da garden) le devi tenere in piena luce dietro la finestra pi luminosa che hai in casa.
    FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Grazie mille,sperando di recuperarle se io ora le poto e le metto sulle scale dove c' sempre luce insieme a quelle pi piccole dici che pu essere una soluzione????
      Elena

Commenta

Se sono ad un punto recuperabile si. Ovviamente tenendo conto che il tuo problema solo la luce e non magari la necessit di un rinvaso o simili.
        FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Scusa ma che cosa che sta diventando nera? La pianta o le trappole? E se la pianta.... la punta o la base della pianta?

Commenta

Sto operando...
          X