annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perchè muoiono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perchè muoiono?

è da circa 1 mese che ho finito il terrario per dendro, ma noto che le mie piante soffrono.
    nel terrario ci sono delle bromelie che non ho comprato da siti specifici ma bensì ai vari centri commerciali e qualche negozio.il problema è che le foglie sia sulle punte ma anche al centro della stessa, diventano legnose, che vuol dire? tutte le piante hanno le radici avvolte in sfagno vivo e posizionate quà e là, la temp sui 23-24.
    cosa strana è che le orchidee sono in forma,maaaah.........
    perfavore aiutatemi ciauzzz

o scarsa umidità o scarso ricircolo d'aria,sempre partendo dal presupposto che la luce sia ok e poi sappi che le bromelie comprate in ipermercato o fiorista sono gia fiorite e conseguentemente gia morenti
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

per le luci credo sia ok ho 2 neon da 39 watt e 1 da 35 tutti fitostimolanti e ogniuna ha un colore diverso per avere piu spettri di luce possibile.
      per il ricircolo non so, i vetri non sono appannati,ma credo che il ricircolo non sia il massimo.
      credi possa essere poca acqua?
      io credo nella scarsa qualità delle piante azzzzzzzzzz...
      grazie mille

Commenta

si la scarsa qualità dei fiori del super è inegabile per l'acqua può essere,ogni quanto nebulizzi,quante testine hai,quanti litri a settimana consumi?

Commenta

il terrario è 80lx60px100h,ho 4 ugelli.
          il ciclo di accensione della nebulizzazione è ogni 6 ore per 15 secondi (per ora),l'igrometro segna 80% ma il terrario la xaxima e i legni a me non sembrano così bagnati....

Commenta

ho una tanica da 30 litri e la finisco in un mesetto circa

Commenta

metti 15 secondi ogni ora e poi nel caso cali

Commenta

azz non si dorme più.
                comunque mi consigli di sostituire le piante e comprarne altre da siti specializzati?
                grazie ancora

Commenta

se vuoi fare una cosa vispa fallo nebulizzare cosi a luci accese e di sera appena spente fagli fare un minuto o 2 di nebulizzata e tutta la notte spento,per le piante aspetta

Commenta

Si , se le orchidee stanno bene è sintomo che hanno una buona ventilazione, e che quindi le loro radici si asciugano , cosa che contrasta con le esigenze delle altre piante.
                    Gestire orchidee ed altro assieme è difficilino, o soffre una o l'altra.
                    Per le nebulizzate io farei 30-40 secondi ogni 2 ore circa, dalle 8 a due ore dopo lo spegnimento delle luci e poi la notte niente fino a mattino.
                    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Tralaltro, in base a quanto ho potuto osservare nei miei terrari, non tutte le Bromeliaceae sembra si adattino bene all'umidità elevata dovuta alle copiose nebulizzazioni quotidiane. Spesso nei supermercati e nei garden si trovano quasi esclusivamente Guzmania lingulata e qualche Vriesea già in avanzato stadio di sviluppo. Se posso darti un suggerimento, prova con i generi Neoregelia, Cryptanthus e, nei limiti, Nidularium che a quanto pare si adattano meglio delle altre più "comuni" Bromelie ad un tasso di umidità elevato.

Commenta

si ebbi anche io un problema simile,l'ispessimento delle foglie centrali e risolsi il problema con un'aumento dell'umidità.

Commenta

Sto operando...
                        X