annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

castagne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• castagne

buongiorno a tutti ! volevo chiedervi quanto la minima invernale per dei piccoli alberi di castagno alti 5 cm grazie in anticipo ciao!

Anche un bel po sotto lo zero, se sono adattati all'esterno, pensa che qui al nord crescono in zone dove permane la neve anche per lunghi periodi.
    Chiaramente se sono germinati in altre condizioni non metterli all'esterno adesso.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

allora successo che un paglio di settimane fa mi madre ha comprato delle castagne le ho piantate (4) e sono tutte germogliate . Sono nate in vasi all' esterno sotto una specie di tetto che ho davanti casa . successo che stanotte ha fatto - 5 e alcune foglioline si sono gelate .....ma le tengo male io ?? cio voglio dire non sono piante che dovrebbero regge bene l' inverno? io ho fatto questo ragionamento se le castagne si trovano in inverno di conseguenza perch dovrebbero temere il gelo ...............

Commenta

Dipende molto anche dalla variet...che variet sono?

Commenta

Pi che altro dipende dal fatto che le hai fatte germogliare in ambiente riparato, sicuramente pi confortevole che in mezzo ad un campo.
          Il freddo lo reggono, ma come ben saprai l'inverno lo passano senza foglie, il fatto che tu le abbia fatte germogliare adesso una forzatura.
          Cerca di tenerle riparate almeno durante la notte finch passano queste gelate.
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

a ok ho capito ora per quella gelata hanno perso solo qualche fogliolina , la notte le sto mettendo dentro cosi non si congelano .
            a quindi mi stai dicendo che vero che le castagne 'cadono dall' albero' nei periodi freddi ma non germogliano subito per via delle gelate....ma lo fanno piu in la nel tempo
            grazie di tutto !!!!!

Commenta

Se il gelo non ha compromesso fusto e radici, dovrebbero recuperare senz'altro.

Commenta

a me per il momento sembra essersi gelate solo qualche fogliolina, poi piu in la vi faro sapere!!!

Commenta

l'errore stato uno solo.... farle germogliare adesso... se fossero in natura sarebbero ancora sotto la neve ad aspettare la primavera....

p.s. : sai vero che dalle castagne che hai piantato nasceranno piante selvatiche...
                  ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

e si, il fatto che nel sacco dove stavano tutte le altre, c' erano ste 4 castagne con un principio di germinazione, voglio dire con 3 cm circa di codina fuori allora ho pensate di piantarle .................come dice quello de colorado , ho fatto na cazz.......... magari le dovevo mettere in un posto dove non gelava, magari in serra...

Commenta

Sto operando...
                    X