annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ripepi_Giuseppe
    ha risposto
    Non ti preoccupare di sti vermetti, sono larve di ditteri... io non mi allarmerei, in inverno molte specie fanno così, diventano un pò rattrappite e poi fanno una specie di rosetta.

Lascia un commento:

• Willi@m
    ha risposto
    No no era in casa quando ha fatto freddissimo,,, e da quando sta in casa le foglie cominciano a seccare e non producono piu' il liquido che invischia (o comunque poco); inoltre nell'acqua del sottovaso nuotano beatemente dei vermetti che escono dal vaso dell'ordine di 5-7 mm (anche meno) e sottilissimi.

Lascia un commento:

• Ripepi_Giuseppe
    ha risposto
    Eh caro William, l'altro giorno a Milano ha fatto -2°C, ha preso una bella botta di freddo, le foglie dovrebbero essere mollicce, vero ? tienila in casa, è una pinguicola messicana, non metterci troppa acqua

Lascia un commento:

• ciccio
    ha risposto
    credo che in questo caso sia necessario un trapianto.....anche se fuori stagione. Lascio però la parola ai più esperti.

Lascia un commento:

• Willi@m
    ha iniziato la discussione AIUTO

AIUTO

Ho ritirato dentro casa la Pinguicula e per la prima volta ho posto il vasetto in un sottovaso ricavato da una scodella con qualche cm di acqua distillata. Tenendola per un pomeriggio assolato fuori dal balcone il giorno dopo l'ho ritrovata con molte foglie rovinate; pensando che fosse colpa del freddo l'ho riportata dentro casa e le foglie non hanno smesso di rovinarsi. Osservando bene adesso dentro l'acqua ho potuto scorgere dei vermetti (sembrerebbero bianchi ma son talmente piccoli e sottili che non ho potuto distinguere bene la colorazione).
    Come posso salvare la mia piantina carnivora? Non vorrei farla morire!
    Grazie
    William

Sto operando...
X