annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenere le piante senza piantarle...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mantenere le piante senza piantarle...

Probabilmente non una domanda intelligentisima, ma come posso fare per mantenere del Elodea senza piantarla? lasciandola mobile?

puoi lasciarla galleggiante, cresce benissimo, altrimenti puoi attaccarle un pesetto con del filo.

Commenta

mi si sta ingiallendo!!! ho messo il pesetto per farla stare gi, ma mi si ingiallisce! ho usato un concime di quelli liquidi quando l'ho presa...

Se metto dell'ovatta intorno alla base con dentro una compressina di concime?

Poi i tritoni mi mangiano l'ovatta???

Commenta

lascia stare la compressina, magari un po' di fertilizzanter liquido per acquari a bassissima concentrazione, hai luce?

Commenta

forse quello... le tengo nella vasca dei tritoni e a loro la luce non garba molto... per ne hanno... non eccezzionale ma come esposizione c' tutta...

Commenta

ti consiglierei di usare della vescicularia che cresce molto bene anche con poca luce e poco fertilizzante, che secondo me tanto bene ai tritoni non fa

Commenta

La vesicularia c' gi...

Ma l'elodea se la godono molto molto di pi...

Commenta

vabb, se sta ingiallendo significa che o manca ferro, che c' poca luice o che l'acqua ha livelli di nitriti/nitrati troppo alti.
                Visto che i tritoncini amano l'ombra, nonc ercerei di aumentare la luce, prova a fare qualche cambio d'acqua e a mettere un pelo di fertilizzante.

Commenta

ok...

Fertilizzante ne ho messo un p... aspetto di vedere come si comportano le altre elodee e poi vedo...

Mi sa che dovr riempirlo di vesicularia 'sta vasca...

Salut...

Anton.

Commenta

io non ho problemi con l'elodea galleggiante, la vasca molto debolmente illuminata. il fertilizzante non lo metterei... non mi fido molto. devo dire che nell'acquario con le hymenochirus ogni tanto ne metto un po' e non ho riscontrato niente di negativo..

Commenta

Sto operando...
                    X