annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foglie kenzia: perchè si seccano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Simone.C
    ha risposto
    un'altro problema è la poca luce... sono piante che avrebbero bisogno di molta luce proveniente dall'alto, e non "laterale" da una finestra... motivo per cui molte piante una volta in appartamento non sono più in grado di mettere foglie alte rispetto a quando in serra.

Lascia un commento:

• Robfrons
    ha risposto
    Si, ma vicino ai radiatori aumenta!

Ciao
    Robfrons

Lascia un commento:

• Luca
    ha risposto
    Ok grazie dei consigli! Penso che sia proprio colpa della poca umidità, perchè la temperatura massima che c'è in casa mia sono 21°C...

Lascia un commento:

• Robfrons
    ha risposto
    Quoto cotolettita, specificando che olre alla poca umidità, potrebbe essere per il troppo caldo (soprattutto se sta troppo vicino ai termosifoni). Infatti la temperaturea non dovrebbe superare i 24°C... Quindi spurzzale e se è il caso allontanala dai termosifoni!
    (sempre se le foglie non diventano nere... allora fai come ti ha detto Coto! )

Ciao
    Robfrons

P.S.
    Che la punta delle foglie diventi marrone è normale... ma non deve seccare tutta!

Lascia un commento:

• cotolettita
    ha risposto
    Senz'altro poca umidità. Prova a spruzzarla un paio di volte al giorno regolarmente.
    Se unvece le punte tendono al nero, di solito è a causa di troppe annaffiature quando fa freddo. In questo caso quindi, bisogna bagnare meno il terreno ma spruzzettare comunque le foglie.
    Ciao!

Lascia un commento:

• Luca
    ha iniziato la discussione Foglie kenzia: perchè si seccano?

Foglie kenzia: perchè si seccano?

Le foglie della kenzia (si scrive così?) di mia madre si stanno seccando, iniziano dalle punte della foglia poi piano piano si seccano tutte! Da cosa può dipendere? Cosa si deve fare? Può essere per via dei termosifoni accesi in casa e la poca umidità?
    Grazie!

Sto operando...
X