annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma proprio necessario?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma proprio necessario?

Ragazzi in vista dell'inverno ho temuto il peggio per le mie piantine carnivore, specie per la Nepenthes comprata nello stesso vaso di una Sarracenia, quindi da tenere separate una in casa (la Nepenthes) e fuori (la Sarracenia); per fare cio' mi sono fornito di torba per separarle come mi avete consigliato, ma non ho piu' fatto nulla, poich successa una cosa molto strana: praticamente la Nepenthes, al posto di gelarmi continua a fare nuove foglie .
    Adesso non so cosa fare, dato che togliendola da quel vaso ho paura di procurarle un grande stress inutile...
    Ditemi voi...

Ma la tieni ancora fuori? Anch'io sto a Milano e la mia nepenthes gi in casa da un bel po'. Secondo me rischi a lasciarla al gelo, ma magari aspetta le risposte di qualcuno pi esperto.
    Ciao!!

Commenta

Si ma il bello che continua a crescere come se niente fosse...

Commenta

Molte piante, con questo clima assurdo, continuano a comportarsi come se fossero in priamevera o in estate...
        I miei fichi d'india continuano a fare boccioli,fiori e frutti (ormai per quest'anno saranno alla 13 fioritura... ), il papiro continua ad emettere getti nuovi, le canne indiche fioriscono... gli iris e le rose pure...
        Cavoli, eppure siamo arrivati a Natale!!!

Ciao
        Robfrons

Commenta

L'unica pianta che mi andata veramente in letargo la Pinguicula che le si continuano a seccare foglie... Poi adesso devo vedere come si ambientano le new entry...
          Quanto alla Nepenthes per adesso le tengo li,,, poi quando iniziera' a far veramente freddo la togliero' (ma dubito che quest anno faccia freddo)

Commenta

gli ibridi di nepenthes possono essere abbastanza resistenti,ma stai rischiando di grosso,alla prima gelata la puoi buttare!

Commenta

il fatto che continui a crescere con questo clima e' normale (molte piante nel mio campo si comportano come se fosse primavera),il problema e' che una gelata improvvisa o un abbassamento rapido della temperatura la rende ancora piu' delicata visto che e' in sviluppo e non in riposo... 8)

Commenta

Sto operando...
              X