annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guzmania

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guzmania

ciao ragazzi!
    premetto il mio pollice è nero,si e no riesco col pothos!
    ho acquistato due piccole bromeliacee,dovrebbero essere due guzmania.
    ho cercato in giro ma ho trovato solo notizie scarse e generiche!
    qualcuno divoi può darmi qualche dritta(tipo che substrato mettere,se hanno bisogno di luce particolare,temperatura umidità ecc)......insomma dirmi tutto !
    oppure se avete da darmi qualche link veramente valido dove sia ben spiegato tutto!
    le piantine dovrebbero andare all'interno di un terrario chiaramente di biotopo temperato-umido per degli anfibi!
    ciao e grazie

http://www.giardinaggio.it/appartame...a/guzmania.asp

Commenta

vista,ma l'ho trovata abbastanza superficiale:manco un dato su temp,umidità ecc!
      grazie cmq

Commenta

temperatura almeno 18c,umidita' direi almeno75-80%

Commenta

ho visto adesso sto post...la temperatura intorno ai 20° va più che bene,ma nel mio terrario è anche più alta di giorno.se l'umidità è quella di un terrario per anfibi è perfetto...io lascio sempre che le foglie superiori si riempiano di acqua..
          l'ho tolta dal vaso e messa (torba e tutto) in una di quelle cortecce di sughero che vendono nei negozi di animali,che è molto più bello da vedere...pare che stia bene...

Commenta

scusate se il mio intervento e' ot, ma la suddetta pianta, va bene per un terrario tokay???
            e per un leachianus??

Commenta

io cel'ho nel terrario dei tokay...non c'entra nulla con il suo habitat naturale...ma crea una bella zona di riparo..
              va bene anche per i leach,ma non è una pianta robusta come il photos,le foglie si rompono più facilmente...

Commenta

Una Guzmania minor riesco a farla radicare su un pezzo di tufo? E un Pothos? La Guzmania va bene in un terrario al 70% di umidità e 24 gradi di media? è tossica?

Commenta

JAKALA: puoi tentare di coltivare la Guzmania sul tufo avvolgendone le radici con un po' di muschio o sfagno. Ok per temperatura ed umidità, teoricamente non dovrebbe essere tossica...

Commenta

Sto operando...
                  X