annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sterilizzazzione piante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sterilizzazzione piante

Come faccio a sterilizzare le piante ?

RE: Sterilizzazzione piante

cosa intendi per sterilizzarla e a quale scopo?

Commenta

Se una pianta contiene dei parassiti come li uccido ??

Commenta

giusto, interessa anche me questo argomento!!
        infatti se non si sterilizza la terra c'e' il rischio che dopo un po' dalla terra vengano fuori dei parassiti bianchi.
        il problema si risovlve srterilizzando la terra, ma si puo' sterilizzare la terra dove poi piantare la pianta?
        a livello di sostanza nutritive cambia qualcosa oppure per la pianta e' indifferente?

Commenta

Per sterilizzare le foglie come si puo' fare ?

Commenta

per sterilizzare la terra devi metterla in forno(normale o microonde) quindi non mi sembra il caso............le foglie a seconda del parassita usi vari prodotti piu' o meno tossici........es.verde rame.

Commenta

ma a quale scopo sterilizzare una pianta???! non indispensabile una igene maniacale...
              inoltre un qualunque prodotto da applicare sulle foglie per irettili sarebbe a lungo andare pi tossico che benefico...

Commenta

Perch ho una pianta presa in un vivaio e sulle foglie ha delle macchie bianche.

Commenta

muffa o cocciniglia.............bo'.............prova a rimuoverle manualmente.

Commenta

penso si tratti di calcare lasciato dalle nebulizzazioni!le gocce si asciugano e lasciano una piccola macchiolina con i bordi biancastri!anche sul pothos che ho preso io c'erano.ho solo lavato la pianta con acqua corrente!
                    come dice simone inutile imparanoiarsi troppo per l'igiene!stare attenti ok,ma farne un ossessione no!

Commenta

ma quello che interessava a me era sapere se si puo' sterelizzare l aterra della pianta senza che subisca dei cambiamenti nella composizione chimica......
                      cioe' la pianta puo' vivere nella terra sterelizzata?

Commenta

se la pianta viene piantata nella terra sterilizzata certo, ma se sterilizzi la terra con le radici no............

Commenta

Re: RE: Sterilizzazzione piante

Originariamente inviato da SEMBROSCEMO
                          giusto, interessa anche me questo argomento!!
                          infatti se non si sterilizza la terra c'e' il rischio che dopo un po' dalla terra vengano fuori dei parassiti bianchi.
                          Sicuro che non siano collemboli? Non ho mai sentito di questi parassiti bianchi dalla terra delle piante.

Commenta

RE: Re: RE: Sterilizzazzione piante

io no so se sono colleboli, li ho visti solo nelle immagini su il web, mai dal vero.
                            il fatto e' che camminano e se non li fermi ti invadono tutto......mi fanno troppo schifo!
                            ma se sterilizzi la terra con le radici no............
                            vabbe' che ho un nick che potrebbe incutere dei dubbi........ma arrivare a sterelizzare la terra con tutta la pianta nel microonde mi sembra il colmo barattolo!!!!

Commenta

RE: Re: RE: Sterilizzazzione piante

non intendevo certo offenderti ma metto sempre le mani avanti soprattutto perche' lo puo' leggere chiunque e certa gente..............

Commenta

Sto operando...
                              X