annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli piante per terrario dendrobates

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli piante per terrario dendrobates

Ciao a tutti.
    Sto cercando di allestire un terrario per delle dendrobates e mi stavo domandando quali piante siano idonee non solo per le dendrobates, ma anche per me, perchè sono un totale inetto in quanto a botanica. Potreste gentilmente stilarmi una lista di nomi di piante adatte e semplicissime da allevare in terrario? poi per il resto ci penso io a fare una ricerca delle singole piante, mi servirebbe giusto qualche nome come punto di partenza.
    Grazie mille.
    Davide

RE: Consigli piante per terrario dendrobates

Direi che essenziali sono le bromeliaceae, di qualsiasi tipo, sono molto utili in quanto hanno un pozzetto centrale in cui si raccoglie l'acqua e dove le rane ci vano spesso, altre piante che poi sono facili da tenere sono il ficus pumila ( o repens), il potos (o scindapsus). E già quì hai quasi riempito il terrario, se poi ti vuoi sbizzarire puoi tentare con una moltitudune di orchidee, ma richiedono un po più di mano.
    Se non sbaglio però su dendrobatesitalia c'è una gran bella lista di piante per il terrario delle dendrobates.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Re: Consigli piante per terrario dendrobates

Originariamente inviato da Trauma
      Potreste gentilmente stilarmi una lista di nomi di piante adatte e semplicissime da allevare in terrario?

http://www.dendrobatesitalia.it/cure...to/piante4.htm

Commenta

Sto operando...
      X