annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bamb¨, questo sconosciuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bamb¨, questo sconosciuto

Salve a tutti, volevo sapere quante varietÓ di bamb¨ esistono, le varietÓ pi¨ comuni, con relativi dati sulla coltivazione e reperibilitÓ. Non sono ancora riuscito a trovare schede sodisfacenti da questo punto di vista. Ho trovato il sito di un vivaio specializzato, ma per avere delle idee pi¨ chiare dovrei ordinare il catalogo, e sinceramene mi sembra prematuro.
    Qualsiasi aiuto Ŕ ben gradito,
    grazie in anticipo

quante varietÓ esistono non te lo so dire,le pi¨ diffuse tra quelle di grandi dimensioni sono 2-3 di cui una con steli molto belli di colore nero-violaceo pi¨ altre "nane"....ma per quanto riguarda la coltivazione c'Ŕ poco da sapere....ha una crescita velocissima ed anche se predilige acqua e umiditÓ tende a diventare infestante e si adatta un po a qualsiasi situazione...da me cresce benissimo in terreno alcalino durissimo e compattato,mai annaffiato ed esposto al sole....e se cresce bene li.....

Commenta

Ho capito, nessun problema di coltivazione. Sai darmi qualche nome scientifico di quelle che hai citato?

Commenta

Per me ce ne sono almeno almeno un 50 tipi, tra specie e varietÓ varie, se non ancora di pi¨, sercando poi in qualche sito in giapponese credo si possa trovare un'infinitÓ di varianti, da quelle alte 20 cm a quelle enormissime.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da Joskan Visualizza il messaggio
          Ho capito, nessun problema di coltivazione. Sai darmi qualche nome scientifico di quelle che hai citato?
          da noi si trova principalmente il genere phyllostachys ma ce ne sono molti altri.....

Commenta

Sto operando...
          X