annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nepenthes ventrata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nepenthes ventrata

da maggio ho una nepenthes ventrata, l'ho rinvasata cambiandoli la terra: 40 torba 10 perlite e 60 bark.le dò acqua piovana.fino a oggi la pianta è raddoppiata ed sono spuntate 3 nuove piantine,però non ha manco un ascido e da quando l'ho presa(aveva gli ascidi ma sono seccati) non nè ha fatti altri.come faccio a fargliene fare altri?

ps: le temperature sono dai 20 ai 30 gradi con sole diretto solo le prime ore della mattina

come la bagni? le neph amano l'umidità e le nebulizzate.

Commenta

Per esperienza diretta, ti posso dire che, oltre al discorso umidità, nebulizzazioni, che sicuramente aiutano, la neppa necessita di stabilizzazione e ha bisogno di alcuni mesi per stabilizzarsi nel luogo in cui la tieni. Considera anche che sicuramente viene da una serra con condizioni di luce diffusa e umidità ideali, dove avrà sviluppato i suoi begli ascidoni. Quindi è passata al negozio e ora a casa tua. Deve assestarsi e forse (non è scontato) la prossima estate ricaccerà gli ascidoni.

Commenta

Originariamente inviato da Ninja_Lele Visualizza il messaggio
        come la bagni? le neph amano l'umidità e le nebulizzate.
        la bagno daLL'alto con acqua demineralizzata e nebulizzo 2-3 volte al giorno.

Commenta

perfetto. continua cosi. se le temperature scendono, portala in casa, non penso che avrai molti problemi di temperatura ora. io verso i 15°, la porto dentro.

Commenta

Sto operando...
          X