annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ficus pumila quercifolia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ficus pumila quercifolia

Ciao)) mi rivolgo agli appassionati di piante del lazio ma anche non visto che in caso me lo faccio spedire qualcuno di voi sa dove comprare questi benedetti ficus???Come al solito in Italia non si trova mai nulla.....;((((
    prima di effettuare una spedizione dall'estero vorrei essere sicura che qui in italia non si vendano.Grazie
    Sere

hai provato a chiedere a qualche garden particolarmente fornito se possono rimediartelo?
    senn su E.N.T. Terrarientechnik spesso disponibile come specie....una volta oltre a materiale vario ho acquistato anche una pianta che arrivata in condizioni ottime....

Commenta

Purtroppo i miei garden non lo trovano , si come leggi sopra all'estero riesco a trovarlo e ho anche preso gia piante da ENT che sono sempre arrivare benissimo ma stavo appunto vedendo se era possibile invece trovarlo da noi senza fare il pericolosissimo ordine dall'estero.....eheehhe in quanto mi parte un capitale visto che poi mi lascio sempre prendere la mano. grazie comunque!!!

Commenta

mannaggia a te, a verona ne avevo delle scatole da vendere, e ne ho anche avanzato, dovesse servirtene ne ho io un po.....
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Strano davvero che non si trova..io il ficus pumilia l'ho visto addirittura al supermercato...Bho sar stato un caso..per al garden center vicino casa mia c' sicuramente..
          Comunque guarda questo sito,ti sar utile:
          Vendita piante on-line - Produttori piante - Piante d'appartamento - Jet Plant

Commenta

e diego dove eri nascosto che in fiera non ti ho visto con il ficus pumilia quercifolia???((((((che peccato (((((ne ho comunque rimediato una porzioncina regalatami dal buon gady gady consigli sull'attecchimento????
            le spedisci in caso?magari rispondimi in mp grazie
            eh di ficus pumilia ne trovo ma non trovo il quercifolia quello mi interessa ora vedo il link grazie
            Ultima modifica di serena3; 04-10-2010, 22:29.

Commenta

anche io sarei interessato a quel ficus, se spedisci

Commenta

Si se volete ve lo spedisco, ma non ficus pumila, ma si tratta di ficus scandens.
                Per l'attechimento mettetelo sotto la luce e bagnate spesso fin che non fa nuove radici.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

grazie ma io come da post cercavo proprio il quercifolia.Pazienza spero che l'omaggio di Gady Gady cresca mentre continuo la ricerca.

Commenta

il quercifolia non pumila ma scandens, pumila quercifolia non ne ho mai sentito parlare, gli esperti confermano?

Commenta

mmmm una foto diego????ahahhaha scusate la mia ignoranza ma io quello che ho visto che mi piace me lo hanno identificato come Ficus pumilia quercifolia....poi non so per intenderci quello che ha infatti le foglie che sembra un piccolo acero))
                      e meno male che ho fatto pure tre esami di botanica!!!hihihiii))

Commenta

insomma per capirci questo)))
                        Risultato della ricerca immagini di Google per http://toptropicals.com/pics/garden/m1/Podarki5/Ficus_quercifolia1297SuriGal.jpg

terza foto di quelle in fila.

Commenta

Identico a quello che ho io in uno dei terrari e mi stato venduto come ficus scandens quercifolia. Aspettiamo Diego comunque per sicurezza!
                          Ciao!

Commenta

io conosco il philodendron scandens ma il ficus scandens non esiste proprio

per essere sicuro ho controllato sul dizionario delle piante ornamentali della utet-garzanti,quei due volumoni verdi che costano un ira di dio dove sono riportate anche le specie meno comuni....e anche li niente ficus scandens....i ficus rampicanti dovrebbero essere tutti variet di ficus pumila o ficus repens che la stessa pianta

Commenta

cosa molto strana questa, tutti i maggiori siti tedeschi lo vendono come scandens, che sia stato riclassificato di recente e magari sul tuo dizionario risulta ancora come pumila?

Commenta

Sto operando...
                              X