annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carnivore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carnivore

Vorrei prendere qualche pianta carnivora per non ho nessuna esperienza di allevamento.Come vanno tenute in linea generale?Dove le posso trovare?Mi consigliate qualche specie?

Ciao vincenz
    Allora,,, le condizioni generali per le piante carnivore sono: molta luce, umido e insetti come zanzare e moscerini (se presenti o disponibili).
    Come specie iniziale ti consiglio la Dionea miscipula...
    Io ho una Nephentes alata che mi ha attecchito nel terrario del tokay e un' altra che devo ancora identificare,,, davvero splendide piante!

Commenta

Non esattamente... bisogna specificare che hanno bisogno di vagonate di luce solare diretta, substrato a base di torba bionda di sfagno senza aggiunte mescolata a perlite, acqua distillata. Come specie iniziale io veramente non ti consiglierei tantissimo la D. muscipula.... molto spesso capita che la piantina bellissima che compri nel giro di pochi giorni inizi a deperire. Se le tieni in pieno sole, ti consiglio la Drosera capensis, che cresce, si riproduce per fiore e talea di foglia ed molto resistente.

Commenta

Che acqua va usata per inumidire il terreno?Cos' la perlite?Dove la trovo?

Commenta

acqua piovana oppure distillata..

Commenta

la perlite la trovi dai grossisti di piante e dai vivai.... dai un'occhiata anche a questo sito, dell'ottimo Fabio d'Alessi:

http://www.bio.unipd.it/sarrazins/

Ciao!

Commenta

C' qualche sito dal quale posso trovare delle piante ad un buon prezzo?

Commenta

Come specie iniziale io veramente non ti consiglierei tantissimo la D. muscipula.... molto spesso capita che la piantina bellissima che compri nel giro di pochi giorni inizi a deperire.