annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foglie nepenthes...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Foglie nepenthes...

    La nepenthes che mi ha attecchito nel terrario del tokay continua a farmi continuamente foglie nuove...si... solo che... le foglie appena sviluppate in breve tempo si riempiono di segni di goccioline... proprio come quelli che ho sul vetro quando nebulizzo e si asciuga tutto... sembra quasi calcare...
    E' per colpa dell' acqua di rubinetto con cui nebulizzo che mi si rovinano cosi' le foglie? è per questo motivo che si consiglia di utilizzare acqua distillata per annaffiare le piante carnivore?

  • #2
    per la buona coltivazione di piante come la nepenthes o anche per esempio le orchidee, è vivamente consigliato l'utilizzo di acqua demineralizzata... effettivamente non penso che l'acqua di rubinetto sia il massimo anche per gli eventuali animaletti che hai nel terrario (se ci sono)

    Ciao Barbara

    Commenta


    • #3
      Per le piante carnivore sempre e solo acqua distillata, mi raccomando.
      sono originarie praticamente tutte da torbiere e ovunque tu legga ci si raccomanda sempre acqua di osmosi e nessun fertilizzante.

      Commenta


      • #4
        Panross scusa per la questione degli animaletti ho capito male io!!!
        ma quindi la nepenthes posso anche tenerla fuori al sole il giorno e ritirarla la sera???

        Commenta


        • #5
          la mia nella buona stagione stava sempre fuori, regolarmente innaffiata, mentre d'inverno la tenevo in casa. La mia nepenthes stava in un angolo del terrazzo esposta a luce ma mai sotto il sole diretto (soprattutto durante la stagione più calda), per errore una volta è stata messa in un punto troppo assolato e mi si sono seccate e tutte le "trappole" sob... se al momento secondo te la sera fa ancora troppo freddo portala dentro, ma se lo sbalzo è solo di qualche grado non penso debba risentirne.

          Ciao Barbara

          Commenta


          • #6
            ho messo fuori le nephentes da una ventina di giorni,la minima più bassa è stata di 10 gradi e le piante stanno molto bene

            Commenta


            • #7
              Dipende dalla latitudine in cui si vive e se le piante sono abituate al sole diretto o alla luce della serra; ma alla fine le nepenthes vanno messe al sole diretto, se seccano è per la mancata umidità; in terrario non hanno vita lunga più che altro per la scarsità di luce, fanno solo foglie ma difficilmente fanno ascidi amenochè no ci siano 2-3 neon almeno. Insomma mettetele fuori al sole e vaporizzate con acqua distillata al mattino e alla sera.

              Commenta


              Sto operando...
              X