annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità: Drosera!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Novità: Drosera!!!

Eccovi le foto della mia nuova pianticina!!!
    Un pò di tempo fà Andrea mi consigliò, essendo io un novellino, di cominciare con una Drosera C. sicuramente un pò più facile in confronto alla Dionea che già possedevo.
    In effetti lo devo ringraziare molto perchè mi ha fatto scoprire quanto sia affascinante questa pianta...
    Se devo essere sincero ammetto che consideravo questa pianta poco interessante proprio per il suo metodo di cattura delle prede che, a differenza della dionea, non ha "bocche" che si aprono e si chiudo rendendola così meno carnivora.
    Appena l'ho portata a casa invece mi sono reso conto dell'enorme quantita di insetti catturati dalle trappole e della curiosa bellezza (quasi ipnotica) che porta con se. Infatti mi piacciono molto i suoi piccoli "tentacoli" così piccoli ma allo stesso tempo perfetti.

Una cosa che ho fatto, e qui vorrei il vostro parere, è stata quella di tagliare le foglie con le estremità o addirittura completamente nere, pensando che oramai fossero inutili e che alla pianta costasse molta energia tentare di mantenerle ancora in vita.
    Ho fatto bene? é giusto agire in questa maniera in futuro?
    Nel frattempo ringrazio ancora Andrea e vi mando le foto...

Ciao!!

Felice che la Drosera ti piaccia! Io le foglie annerite non le tolgo, le lascio semplicemente marcire. Comunque, se prendi una foglia di Drosera, la tagli e la blocchi capovolta su un letto di torba fine perennemente umida ti nasceranno un sacco di piantine...ma anche così vedrai che di nuove nate ne avrai, vedo chèha il fiore...

Commenta

Aspetta, Aspetta... mi spieghi meglio come fai a riprodurla per talea per favore?
      vedo chèha il fiore...
      infatti era l'unica con i boccioli che ho trovato.... non ho resisto alla tentazione di prenderla... così potro avere dei semi e tentare di avere altre piantine!!!

Commenta

Sto operando...
      X