annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bacopa caroliniana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bacopa caroliniana

Che mi sapete dire su questa pianta?
    1 fioritura
    2 temperatura
    3 valori dell'acqua
    4 luce
    5 concimazione

non risponde nessuno?

Commenta

Prova a guardare questo link:

Bacopa | Acquariofilia Consapevole

Commenta

grazie, ma a parte la temperatura non parla di altro

Commenta

E' una pianta che, oltre che in acquario, pu essere coltivata in paludari umidi o persino in laghetti esterni: emerge e fiorisce facilmente.
          Ecco una foto di una mia pianta in fiore:

E' una specie del Nord America e io la coltivo perennemente in giardino con temperature invernali di -7 C (Temperatura dell'aria) e ghiaccio in superficie e con massime estive di oltre 30 C (in pieno sole).
          Le foglie ed i fusti, se stropicciati, emanano un gradevole profumo di limone.

Sulla sua coltivazione sommersa in acquario non ti so dire molto, ma in rete trovi tutte le info che vuoi.

Commenta

bellissimo quel fiore, ma posso chiederti se questa pianta ha esigenze simili alla cabomba caroliniana?

Commenta

In acquario non le ho mai coltivate (tengo tutto in forma emersa o in vasche esterne) ma entrambe queste specie sono mediamente facili (forse Cabomba caroliniana un p pi esigente e poco resistente alle alte temperature) e pi o meno dovrebbero provenire anche dagli stessi ambienti.
              Tutte e due puoi moltiplicarle per talea; Bacopa caroliniana una pianta palustre (che pu vivere anche sommersa, ma pur sempre anfibia), mentre Cabomba caroliniana una vera pianta acquatica (idrofita) che non sviluppa una vera forma emersa (produce solo foglie galleggianti al momento della fioritura), quindi non pu essere utilizzata in paludari umidi e realizzazioni simili.

Commenta

non devo metterla al caldo quindi va bene, grazie

Commenta

Sto operando...
                X