annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentazione reptiles room

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coibentazione reptiles room

ho finalmente trovato una stanza ove ubicare i miei adorati animali: dimensioni 2.5x4x2(h)metri.....è una cantina distaccata dalla casa, costruita in foratini di cemento,sofitto calpestabile in mattoni forati rossi e piastrelloni di pietra serena. l'ingresso è composto da una semplice porta in metallo e dalla parte opposta della della stanza è presente un finestrone 200(l)x60(h)....è quindi logico che la stanza è fredda....dovrei provvedere a coibentarla tutta,soffitto e porta compresi,e sostituire la vetrata.
    1) con che pannelli consigliate di rivestire l'interno?
    2)per limitare la dispersione dal vetro, sarà sufficiente un vetro di spessore 0,6 o giù di lì? ve lo chiedo perché ho appurato che mettere un vetro doppio può essere problematico....

per le pareti le migliori soluzioni sono la lana roccia coperta da cartongesso o pannelli di polistirene da 8 cm,per il finestrone l'unico modo è di mettere un vetro camera (il massimo è quello col trattamento "basso emissivo").se l'infisso è in alluminio ti basta far cambiare il ferma vetro che hai ora con il più piccolo che monta il tuo profilo,così potrai vedere che vetro potresti montare.più è grande la camera dei sali più coibentazione avrai

Commenta

sembra lo stesso tipo di "casetta" che ho io...porta in ferro, fredda, distaccata dall'abitazione..efinestra in fondo.

io ora posso consigliarti bene perchè posso dirti che non ho più problemi ela stanza la riscaldo con una candela ahaah
      io ho usato, 4cm di lana di roccia e pannello di cartongesso..la prima stanza.
      in un altra stanza ho usato 4cm di lana di roccia 2cm di stiroduro e pannello di cartongesso, (e questa è veramente impenetrabile dal freddo).
      500euro per la prima stanza
      500 per la seconda che sarebbe più piccola.

Per la porta in ferrro, l'operaio che è un amico mio mi ha cosrtruito una sovraporta coibendata da 4 cm di stiroduro più cartongesso.
      La finestra anche, ho costruito all'esterno dei doppi infissi in più all'interno ho messo del cartongesso con stiroduro che è estraibile.

Commenta

ok...essendo una struttura che dovrà servire a un paio di stagioni o 3 al massimo, e che poi tornerà ad essere una lurida cantina, può bastare la coibentazione con stirodur di 5 cm e la sostituzione dei vetri?considerando che dentro ci andranno almeno 30 piastre riscaldanti,8 lampade in ceramica e che il soffitto è 2 metri spaccarti, il calore,a logica mia, dovrebbe rimanere piuttosto bene......secondo voi?

Commenta

La cosa più semplice ed economica è un cappotto in polistirene di 5 cm. e decidere se rasarlo con finitura a civile o lasciarlo anche cosi. Altrimenti se devi farne anche un discorso estetico cerca "STIFERITE RP1" che sono pannelli poliuretanici gia rivestiti in cartongesso. Molto molto efficaci e semplicissimi da installare. Per quanto riguarda la finestra (e capisco cosa vuoi dire quando parli di problematica sostituzione dei vetri ) ti garantisco che un vetro da 6 mm. non cambierebbe molto. Esistono in commercio o meglio ci sono delle ditte specializzate a cui rivolgersi che creano delle tende che si applicano in modo ermetico in materiale plastico notevolmente spesso..(tipo quello che utilizzano i venditori di panini ambulanti per creare i ripari invernali ) e trasparente. Non è piu resistente del vetro al freddo ma è un ottima barriera al ponte termico e quindi riesci sicuramente a recuperare molti gradi .
          Luca

Commenta

ok.....grazie luca

Commenta

Sto operando...
            X