annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo di una reptile room

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo di una reptile room

Molto probabilmente mi farò una room con 5 terrari per 15 pogone in tutto (più o meno)
    In pratica ci saranno 5 neon uvb e 5 luci spot da 60 w.
    Mi sapete mica dire quanto consumerò di corrente?approssimativamente

Ci sono 300w solo di spot, a cui devi sommare il wattaggio dei neon che varia in base all lunghezza ed un eventuale riscaldamento

Commenta

Quanti watt hanno dei tubi neon da 90 cm 5% uvb?

Commenta

30watt mi sembra

Commenta

Ok,quanto mi vengono a costare 450 w di energia elettrica?

Commenta

Credo dovresti fare un conto di quanti euro spendi a watt con la società che hai tu per l'elettricità..

Commenta

È un conto un po' approssimativo peró considera 0,45Kw(che sono i tuoi 450w)moltiplicali per il numero di ore che li tieni accesi ed otterrai quanti Kwh hai consumato.
              Fatto questo prendi una bolletta...cerca il costo per kwh in base alla fascia d'orario di utilizzo (F1,F2 od F3) e moltiplicalo per il valore dei Kwh precedentemente ottenuto....

Hans

Commenta

Spendo poco meno di 0,09 €/kwh e in totale mi verrebbe a costare sui 15 € mensili.che dite?è tanto?potrei risparmiare in qualche modo?

Commenta

Considerando che lo spot ed il neon devi comunque sia lasciarli accesi tot ore al giorno non penso ce siano modi di abbassare tale importo se non provando a confrontare altri fornitori di energia elettrica oppure provare con spot di wattaggio inferiore ma non so se riesci ad ottenere la stessa temperatura.

Hans

Commenta

Ok,poi vedo

Commenta

dicroiche.............. meno watt piu calore.......

Commenta

Originariamente inviato da steia Visualizza il messaggio
                        dicroiche.............. meno watt piu calore.......
                        Sarebbero le gu dell ikea?me le ha consigliate Hermè

Commenta

Scusate se vado OT ma questo discorso sulle lampade dicroiche interessa molto anche a me. Premetto che mi occupo di edilizia (ristrutturazioni) e spesso, soprattutto negli ultimi anni, mi è capitato di utulizzare (con il nostro elettricista di fiducia e collaboratore ) faretti GU a led (le cosidette dicroiche). Il motivo per cui si utilizzano questi faretti è il risparmio energetico con una emissione di luce pari alle classiche alogene. Detto questo posso però confermare che non emettono quasi nessuna fonte di calore, quindi il dubbio dell'utilizzo di queste lampade per riscaldare i rettili rimane. Non so voi ma io riesco ad avere temperature ottimali con lampade alogene non sotto i 50 watt e parlo di terrari da 120 x 60 .
                          Luca
                          Ultima modifica di Lu e Lu; 17-01-2012, 15:37.

Commenta

Sono sempre scettico sul "meno watt più calore" semplicemente perchè il calore è un "difetto" delle lampade nel senso che il calore è una dispersione di energia non voluta non a caso le lampade che consumano meno sono sostanzialmente fredde. Quindi, se una lampada è moderna e usa meno energia elettrica produrrà più luce ma non più calore (che è dispersione di energia elettrica).
                            Spesso le lampade piccole danno l'impressione di produrre più calore perchè lo concentrano maggiormente, una prova (fatta personalmente) è quella di prendere un normale spot ad incandescenza come riferimento e misurare le t. al centro e distanziandosi sui lati, noterete che mentre questo spot riscalda anche sui fianchi le lampade moderne appena ci si allontana dal centro non scaldano più (le alogene che sostituiscono gli spot sono un classico).
                            Il risultato è che aumenta il rischio di ustionare gli animali.
                            I led in ogni caso sono una luce fredda, scaldano pochissimo.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da luisella Visualizza il messaggio
                              faretti GU a led (le cosidette dicroiche)
                              io non intendo quelle a led, quelle non fanno calore.......

intendo tipo questa:

io personalmente non le uso, ma tutti quelli che le usano dicono siano perfette per scaldare.....

ps: se ho sbagliato a linkare la foto della lampadina chiedo venia, non sono un must in lampadine
                              Ultima modifica di steia; 17-01-2012, 22:41.

Commenta

Sto operando...
                              X