annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per incollaggio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per incollaggio?

Salve,
    sto cercando di incollare una zanzariera a maglia abbastanza larga sulla parte superiore di un faunabox intagliato, per il mio C.Ciliatus, ed ho alcuni dubbi.
    Ho girato vari negozi di fai da te etc, e solo in uno mi hanno detto di avere una colla ATOSSICA adatta e mi hanno dato la PATTEX MILLE CHIODI, sulla quale non c'è scritto palesemente se è atossica o meno, ma c'è scritto senza solvente. Può andare?
    Per quanto riguarda la tecnica, ho intagliato la parte superiore del fauna dopo averlo lavato ed asciugato per bene, ho sparso lungo tutto il bordo un certo strato di colla, ci ho appoggiato la zanzariera e col dito l'ho schiacciata lungo tutto il bordo, ho tolto la colla trapassata dalla maglia e ho aspetto un po', ma nonostante lo strato di colla sia piuttosto fino la tenuta è misera....

Suggerimenti?

Gianluca

provato con la colla a caldo??
    appoggi la retina e ci butti sopra direttamente la colla a caldo cosi fa presa da entrambe le parti,
    esteticamente non è il massimo ma a tenuta non credo si siano problemi
    Ultima modifica di mici0; 23-09-2013, 15:26.

Commenta

Originariamente inviato da mici0 Visualizza il messaggio
      provato con la colla a caldo??
      appoggi la retina e ci butti sopra direttamente la colla a caldo cosi fa presa da entrambe le parti,
      esteticamente non è il massimo ma a tenuta non credo si siano problemi
      Grazie per il consiglio! Per quanto riguarda la tossicità?

Commenta

non mi sembra che sia tossica ho visto consigliarla per incollare legni e arredamenti per ofidi credo vada bene anche per i cili.
        ma comunque la retina non la fissi esternamente con la colla?? o magari mi sono immaginato altro da quello che pensavi tu

Commenta

non mi sembra che sia tossica ho visto consigliarla per incollare legni e arredamenti per ofidi credo vada bene anche per i cili.
          ma comunque la retina non la fissi esternamente con la colla?? o magari mi sono immaginato altro da quello che pensavi tu
          Si la retina è esterna.. ma quel che mi lascia perplesso sono le nebulizzate e l'umidità interna che magari fa sciogliere solventi e porta dentro.. comunque per stasera riesco a procurarmi la colla a caldo, sono tutte atossiche o ci sono più tipi?

Commenta

se la incolli esternamente allora il problema non si pone con la colla a caldo.
            comunque che io sappia sono tutte uguali.

Commenta

Sia colla a caldo che colla acrilica (Millechiodi e colla Americana Saratoga) sono atossiche e possono essere usate senza problemi.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                Sia colla a caldo che colla acrilica (Millechiodi e colla Americana Saratoga) sono atossiche e possono essere usate senza problemi.
                Fantastico! Comunque ho comprato la colla a caldo con la pistola, e per il lavoro che dovevo fare è spettacolare, sia per praticità che tenuta... con la millechiodi evidentemente plastica con plastica non è un buon connubio! Sicuramente tornerà utile anche quella comunque!

- - - Updated - - -

se la incolli esternamente allora il problema non si pone con la colla a caldo.
                comunque che io sappia sono tutte uguali.
                Grazie mille per l'aiuto e per la dritta tempestiva così riesco a mettermi al lavoro già questa sera! grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
                X