annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire terrario in PVC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruire terrario in PVC

In giro si trova poco, sicuramente non Ŕ economico.
    In previsione di fare il mega terrario definitivo per il moluro sto facendo progetti e preventivi.
    Il legno rimane in assoluto la prima scelta, ma vista la grandezza della teca ( sto pensando di farla 220x140x 75h ) ho paura che avr˛ problemi a raggiungere le temperature ottimali, per questo ho pensato hai fogli di PVC da 10mm magari quelli detti a "sandwich" che all' interno hanno il poliuretano espanso.
    Facendo un preventivo su internet tutti i fogli mi costerebbero intorno hai 350euro, senza calcolare la parte frontale che ancora sono indeciso se farla in PVC o legno.
    A parte l' aspetto economico, questo PVC Ŕ facile da lavorare? Si buca bene col trapano? Ŕ resistente? ╚ possibile fare una tasca in PVC e legno?

Si accettano consigli. Grazie

So per certo che il pvc va lavorato con attrezzi appositi proprio pr la sua propensione allo scioglimento e se si usano velocita ' per forare tagliare elevate, per l'incollaggio serve un tipo di colla altamente tossica (semprechŔ tu debba anche metterci acqua libera,altrimenti con le viti risolveresti!) considera che si graffia e si opacizza abbastanza velocemente Io ti consiglierei vivamente il legno e il vetro!!!
    Pannella il legno internamente con pannelli per cappotti termici(POLISTIRENE) ci sono mi pare sino ad 8 cm....di caldo e bassa dipersione termica ne avrai a iose... Davanti un bel cristallo da 6mm e vai da alla grande!..... se ti rimangono due spicci anche 8mm
    M.
    Il rimorso Ŕ una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

Commenta

Mi sa che hai ragione.
      Stavo valutando anche il multistrato di pioppo da 20 mm opportunamente trattato e al posto del vetro due "finestre" tipo i terrari che vende Boa & Co di plexiglass da 10mm....

Commenta

ormai anche i serramenti sono tutti plasticoni che brutta cosa, almeno i terrari facciamoli di legno haah....
        stai attento al plexiglas che con quelle dimensioni Ŕ moooolto facile che si fletta lasciando la possibilitÓ di scappare agli animali

Commenta

Sto operando...
        X