annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Febbre da regius... e si inizia con i morph!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Febbre da regius... e si inizia con i morph!

Come temevo,dopo nottate passate a studiare i morph e la genetica dei palla, ho deciso che dovevo aumentare la famiglia...
    Sono in arrivo una femmina pastel e un maschio pinstripe Non vedo l'ora!
    Visto che non posso avere mille terrai opterò per i fauna box fai da te, che da quel che ho capito sono anche più adatti ai piccoli regius. Mentre il mio ancestrale continuerà a fare arredamento nella sua bella teca.
    Ho preso la struttura Antonius all'ikea e mi sembra perfetta...non ho ancora fatto i piani tra un cassetto e l'altro ma ho preso i coperchi. Ho però qualche dubbio sul riscaldamento...
    1) Se ultilizzassi i tappetini posso fissarli direttamente al fondo (esterno) del box senza poggiarli su un eventuale piano tra un cassetto e l'altro? o forse rischio di scaldare troppo il box sottostante senza qualcosa che schermi?
    2) Se invece dei tappetini, per non evere mille prese di corrente vacanti, usassi un solo cavetto un po' lungo che faccia tipo serpentina tra un box e l'altro? Il calore può arrivare anche dalle pareti o deve necessariamente venire dal fondo?

Fatemi sapere, ho tempo fino al week end per ultimare i lavori

- - - Updated - - -

ecco la "reptile room", nonchè camera mia
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2549.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 2031835

ciao l'antonius è un ottimo prodotto solo che va bene per i sub adulti e non per i baby (è troppo grande).
    comunque abbandona l'idea del cavetto 1 perchè è meglio un tappetino dato che il calore è più uniforme 2 perchè il calore deve arrivare dal basso..... comunque se non vuoi fare i divisori puoi mettere il tappetino sotto alle vasche come hai detto tu non succede nulla anzi meno dispersione c'è meno consumi, l'unico "problema" è che ogni volta che apri e tiri giù la vasca devi portarti dietro il tappetino

Commenta

sposto in "tecniche del terrario"

Commenta

Originariamente inviato da luca_p Visualizza il messaggio
        ciao l'antonius è un ottimo prodotto solo che va bene per i sub adulti e non per i baby (è troppo grande).
        comunque abbandona l'idea del cavetto 1 perchè è meglio un tappetino dato che il calore è più uniforme 2 perchè il calore deve arrivare dal basso..... comunque se non vuoi fare i divisori puoi mettere il tappetino sotto alle vasche come hai detto tu non succede nulla anzi meno dispersione c'è meno consumi, l'unico "problema" è che ogni volta che apri e tiri giù la vasca devi portarti dietro il tappetino
        Grazie Luca! Ora in effetti sono troppo piccoli per quelle vasche, hanno poco più di 1 mese. Pensavo quindi di metterli in delle vaschette più piccole aperte all'interno di quelle grandi. Oppure a sto punto faccio che aspettare ad allestire gli antonius come si deve e terrò le 2 vaschette sul comodino cercando di usare un solo tappetino per entrambe.
        Ma come la infilo la sonda del termostato in quelle mini vaschette??

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
        sposto in "tecniche del terrario"
        ops sorry!

Commenta

se le metti dentro a quelle grandi lasciale chiuse però non ha tanto senso anzi il riciclo d'aria non andrebbe bene, per adesso tienili sul comò per l'antonius è presto =)
          per la sonda io sinceramente la faccio passare nei buchi bassi per l'areazione

Commenta

Ma non è assolutamente vero che i tappetini scaldano in modo più uniforme rispetto ai cavetti! Scaldano con modalità di trasmissione del calore diverse, ma una volta attaccati ad un termostato entrambi raggiungono le temperature desiderate, e inoltre puoi benissimo attaccarlo sul fondo come faresti con il tappetino. In più aggiungerei che con il cavetto potresti garantire un gradiente termico migliore visto che man mano che ti avvicini verso la zona fredda puoi allargare le spire.
            Dunque se non vuoi vedere il groviglio di fili non ti fare troppi problemi! Ad ogni modo la soluzione più usata è quella di attaccare una presa multipla al termostato cosi inserisci tutte le varie spine di cavetti/tappetini a questa presa.

Commenta

o fai le spire molto ravvicinate o sennò il calore non è uniforme come nei tappetini questo è poco a sicuro e poi sinceramente preferisco di gran lunga l'ingombro che fa un tappetino con i suoi fili che un unico cavetto che passa da una vasca all'altra..

Commenta

Si ma non puoi rispondere in questo modo! Ciò che preferisci tu va contro ciò che preferisce chi ha fatto la domanda, che voleva evitare proprio quello che piacerebbe vedere a te!
                Comunque, i cavetti sono fatti proprio per fare le spire, l'importante è che non si tocchino tra loro, quindi puoi farle anche ad 1 cm di distanza e voglio vedere se trasmettendo il calore per conduzione non arrivi ad avere un fondo della vasca (che ricordo è semplicemente di plastica) uniformemente caldo!

Commenta

Io personalmente uso i cavetti solo in terrari di medie/grosse dimensioni, nelle quali faccio fatica a trovare tappetini che coprano 1/3 del terrario esempio: 60 x 60. Se no vado di tappetini: ottimo rendimento a sbattimento zero... Non vedo perché complicarsi la vita

Commenta

grazie a tutti per i consigli
                    Dal momento che sono ancora piccini per ora li lascio nelle vaschette così posso ultimare l'antonius come si deve

Commenta

Originariamente inviato da Darko_Reptile Visualizza il messaggio
                      Si ma non puoi rispondere in questo modo! Ciò che preferisci tu va contro ciò che preferisce chi ha fatto la domanda, che voleva evitare proprio quello che piacerebbe vedere a te!
                      Comunque, i cavetti sono fatti proprio per fare le spire, l'importante è che non si tocchino tra loro, quindi puoi farle anche ad 1 cm di distanza e voglio vedere se trasmettendo il calore per conduzione non arrivi ad avere un fondo della vasca (che ricordo è semplicemente di plastica) uniformemente caldo!
                      guarda che qui quello che si sta scaldando inutilmente sei tu comunque io do consigli poi se preferite usare un solo cavetto per più vasche messe sui lati e non sul fondo va bene i miei erano solo consigli io continuerò a fare come ho sempre fatto
                      comunque rimango dell'idea che i tappetini sono nettamente meglio dei cavetti poi ognuno la pensa come vuole

Commenta

stiamo calmi su!!

entrambi sono metodi validi di riscaldamento, che con i tappetini si ha meno sbattimento questo è poco ma sicuro, ma entrambi se utilizzati nella giusta maniera svolgono perfettamente il loro lavoro

sta al singolo scegliere che strada prendere!!

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
                          stiamo calmi su!!

entrambi sono metodi validi di riscaldamento, che con i tappetini si ha meno sbattimento questo è poco ma sicuro, ma entrambi se utilizzati nella giusta maniera svolgono perfettamente il loro lavoro

sta al singolo scegliere che strada prendere!!
                          esatto palla non discutiamo su queste cose, ognuno consiglia quello che per lui è più giusto poi chi ha fatto la domanda saprà scegliere =)

Commenta

Sto operando...
                          X