annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tapettino non arriva a 28

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tapettino non arriva a 28

Ciao , ho acquistato proprio oggi un tapettino Microclimate 18x30.5 da 8.5w , l'ho collegato con il Termostato habistat mini stat e posizionato sotto un fauna box 50x34x25h messo internamente ed esternamente, poi l'ho posizionato su uno pi piccolo 39x24x17h .....ma la temperatura non sale ....

come fai a dire che non sale?? presumo che la misuri anche con un termometro, questo termometro ha la sonda? c termometro ?

Commenta

Il termometro non ha la sonda.. da pochi soldi, il problema che il termostato non stacca mai

Commenta

dove hai fissato la sonda del termostato? a terra o sui lati?

Commenta

Su un lato sopra il tapettino...a circa 2cm dal fondo

Commenta

allora il termometro sappi che non ti segner mai la temperatura giusta del fondo perch non ha la sonda (ti segna quella dell'aria), poi la sonda del termostato deve essere a contatto con l suolo dove hai il tappetino, vedrai che cos funziona

Commenta

Quindi deve stare a contatto... ma sotto o sopra i 2 fogli di scottex? Grazie ancora, ah ho appena acquistato un termometro exoterra con sonda in negozio, anche questo lo devo mettere a contatto?

Commenta

si le sonde devono stare tutte e due sul fondo, sarebbe meglio sopra allo scottex ma io (uso il giornale) preferisco metterlo sotto per non che si creino casini... comunque pu capitare che con il termostato impostato ad una temperatura il termometro ne segna un'altra, a questo punto segui quello che dice il termometro e gira la "rotella" fin che non hai la temperatura giusta

Commenta

eccomi qui ....finalmente sembra che ci sono, grazie a Luca

Con il fauna 39x24 forellato zona calda in alto ,zona fredda in basso , sonda termostato e sonda termo vicini tra loro sulla zona calda sopra a 2 fogli di scottex ma a contatto in modo che siano schiacciate in gi(come starebbe poi la serpe) rilevo una temperatura che varia tra i 27.4e 28.2 mentre nella zona fredda rilevo una temperatura di 25/25.5 .
                  Va bene per una Guttatus giusto?
                  il tappetino scalda omogeneamente su tutta la sua superfice o al centro fa pi calore?
                  vi allego delle foto cosi vedete anche voi

DSCF1175 di Andryusd91, su Flickr

DSCF1176 di Andryusd91, su Flickr

DSCF1177 di Andryusd91, su Flickr

DSCF1178 di Andryusd91, su Flickr
                  Ultima modifica di Andryu91; 25-09-2013, 19:26.

Commenta

perfetto, il tappetino scalda ugualmente sia al centro che ai lati tranquillo, non capisco cosa sia quella cosa bianca a tubo

Commenta

sisi un tubo in plastica sagomabile... l'ho messo tanto per mettere qualcosa sperando faccia come le Viridis ahahah.
                      ora manca solo 1 settimana e mettero l'inquilino che non so ancora cosa sia tra Boaedon Olivaceus o una Guttatus, dipende cosa trovo

Commenta

Ecco, questa non ci voleva...
                        Mancano 3 giorni e oggi non riesco pi a raggiungere le temperature stabilita 27.4/28.3* sul fondo....la mattina apro le finestre della camera che mi va a 20 gradi.
                        ieri funzionava.
                        Ora come configurazione ho piano scafale in lamierino di ferro, foglio di plastica di 1 mm , tappetino e sopra i fauna... Meglio che tolgo il foglio di plastica e ci metto una lastra di compensato5mm?

Commenta

ho messo la tavola in legno e ho risolto mi scuso per la tripla risposta

Commenta

Sto operando...
                          X