annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per Pantherophis guttatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per Pantherophis guttatus

salve a tutti colgo l occasione per presentarmi e farvi i complimenti per questo forum.. mi chiamo Francesco e sono di Napoli e la mia prima esperienza con un animale a sangue freddo... ho comprato da poco un esemplare baby di pantherophis guttatus...per il momento si trova in un piccolo faunabox con una ciotola per l acqua a sua volta il fauna box e stato inserito da me in una sorta di serra autocostruita in legno e plastica dove grazie ad un riscaldatore da 25 w tengo la temperatura intorno ai 28 come consigliatomi dal negoziante... sta bene per il momento?? oppure ha bisogno d altro???

intanto sto pensando ad un terrario...volevo fare qualcosa in vetro.. o magari comprarlo gia fatto(esistono negozi online??), ho cercato un po di info in giro ma onestamente non ho capito cosa e necessario e cosa invece e puramente estetico ad esempio: dimensioni?? (entro e non oltre quali limiti?), fondo?? , illuminazione??, vaschetta per l acqua?, qualcosa che controlli il tasso di umidita?? zone d ombra?, piante?.. ecc ecc ecc
    premetto che non ho problemi di spazi quindi niente di stretto e particolarmente piccolo , e nemmeno problemi di budget

come vedete sto scarso di informazioni... se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta mi sarebbe molto d aiuto dato che sto andando nel pallone! perche non conosco persone con esperienza nella mia zona..

ringrazio in anticipo per le risposte a buon rendere

Ciao e benvenuto ,
    leggi la scheda d'allevamento per Pantherophis guttatus presente sul forum, poi se hai ancora dubbi chiedi pure.

http://www.sanguefreddo.net/portale/...llevamento-11/

Commenta

Ciao, non va per niente bene riscaldare tutto a 28*, non ascoltare i negozianti
      intanto guardati la scheda postata nel messaggio precedente. Comunque
      ti dico le cose materiali strettamente necessarie per la salute del tuo baby tutto online
      1) contenitore/fauna 40/50x35x20h 5
      2) tappettino riscaldante che copre 1/3 del fondo contenitore messo esternamente 15
      3) termostato 35
      4) termometro digitale con sonda15 , sarebbe meglio un termo-igrometro digitale a 2 sonde ma nn indispensabile 20/25
      5) ciotolina 2
      6) tana ( un piccolo sottovaso)

Zona fredda 25*, zona calda 27/28,5* sul fondo

Ahh.... e ovviamente i pinky
      Ultima modifica di Andryu91; 29-09-2013, 01:09.

Commenta

Veramente un baby pi essere tenuto tranquillamente ad una temperatura costante di 27/28 gradi, proprio perch in un fauna box (i braplast sono tipo 18x24) difficile creare le due zone
        She's a rebel, she's a saint.
        She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

la scheda e veramente dettagliata e molto ben fatta! ma alla fine per quanto tempo un serpente viene considerato baby?

Commenta

Sto operando...
          X