annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima teca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima teca

ciao a tutti volevo costruirmi una teca lo spazio a disposizione 60x33 altezza qualsiasi..
    cosa potrei inserire?? rettili possibilmente.. iguane pogone camaleonti ecc..
    so che è la sezione sbagliata ma non sapevo dove postare scusatemi..

La tua domanda è molto generica.
    In un 60x33 una pogona non ci sta un iguana ma nemmeno baby, un qualche geco sicuramente.
    Se sei un neofita ce ne sono tanti di gechi belli e facili da allevare, sia diurni che notturni, sia arboricoli che terricoli, hai l'imbarazzo della scelta!

Commenta

e per quanto riguarda serpenti?
      ovviamente punto a una riproduzione e prtroppo sono neofita quindi cercavo qualche nome di specie in modo da poterli vedere e decidere quale e documentarmici prima della fiera..

Commenta

Ciao.. io ti posso dire cosa non ci puoi mettere. Se volessi mai comprare un elaphe guttata... non va bene! Te lo dico per esperienza diretta. Ho un terrario 60x30x70h.. ce lo tenevo quando era piccolo ma dopo ho dovuto prenderne uno piú grande. Quindi, niente elaphe/panterophis. Cosa metterci non saprei enon azzardo una risposta "forse potresti"... perchè non va bene.

- - - Updated - - -

EmmeBi.. non conosco i gechi.. saresti così gentile da farmi qualche nome che mi documento? Tranne il leopardino. Grazie. Così magari occupo il terrario in disuso simile a quello di brucelee.

Commenta

dai un'occhiata qui ma sappi che la maggior parte dei rettili non va stabulata da subito nel terrario definitivo, potresti incominciare prendendo un fauna box e poi quando cresce spostarlo nel terrario definitivo
          qui trovi le specie di serpenti consigliate ai neofiti con relative schede http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Allora ho letto tutto molto interessante e fatta benissimo ho trovato tra i più piccoli e interessanti questi:
            lampropeltis
            pantherophsis guttatus
            boadeon
            elaphe dione
            lichanura trivirgata
            pantherophsis obsoletus quadrivittata
            pantherophsis obsoletus obsoletus

Qualcuna di queste può essere allevata in coppia?

come fauna box ho un 20x15 non so se va bene

Commenta

la regola è one snake one cage ovvero un terrario/fauna box per ogni serpente... in base all'animale leggi la scheda di allevamento, regolati su quello che serve e compra un fauna box delle misure giuste (alla fine con fauna box si intendono le vasche di plastica tipo samla dell'ikea)

Commenta

ok e scusa l ignoranza ma se allora una persona vuole farli riprodurre deve prendere una teca il doppio di una normale?
                cosa succederebbe a tenerne due in una sola ? conflitto di territorialità? grazie

Commenta

mah guarda la riproduzione va a seconda della specie ma è una cosa che verrà con il tempo, non ci pensare adesso... comunque si tengono soli per monitorarli meglio, per l'igiene e per vari fattori.
                  comunque no per riprodurre si uniscono gli animali in una delle teche se leggi le schede trovi anche queste informazioni

Commenta

Originariamente inviato da brucelee Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti volevo costruirmi una teca lo spazio a disposizione 60x33 altezza qualsiasi..
                    cosa potrei inserire?? rettili possibilmente.. iguane pogone camaleonti ecc..
                    so che è la sezione sbagliata ma non sapevo dove postare scusatemi..
                    .
                    quelle dimensioni andrebbero bene per un geco leopardino per esempio. una pogona è da escludere visto che lo spazio minimo,se non ricordo male è 100x50 cm... Colgo l'occasione per chiedere secondo voi quale rettile escluso serpenti o con cites potrei mettere in un terrario 80x26x35...

Commenta

Se vuoi un serpente ti consiglio un lamprophis (vecchio Boaedon), la stabulazione è molto semplice ed è estremamente piccolo come ofide. Il maschio arriva in età adulta sui 70 cm e la femmina poco più di un metro. Con loro puoi andare sul sicuro

Commenta

Rieccomi ho letto le schede e i più piccoli tra quelle specie sono il boaedon, elphe dione e lichanura trivirgata.. il terraio più grande che posso tenere in camera sarà di base 33x60..
                        ci può stare un esemplare di questi??

Commenta

Non credo

Commenta

Sto operando...
                          X