annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpentina per terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpentina per terrario

Ciao ragazzi,
    ho appena realizzato un terrario per un BCI maschio in obs, misure 150x45x50.

Ho provato ad inserire una piastra della microclimate da 30w. Le misure dovrebbero essere 60x30 se non erro. Il punto è che anche con il termostato (b1me) impostato a 35 gradi, non riesco a superare la temperatura di 29-29.5 gradi. Misurata attraverso un lucky reptile termohygro deluxe pro con sonda posta al centro del tappetino e sopra una lastra di plastica successivamente descritta.

Il tappetino è posto all'interno del terrario e coperto con la lastra di plastica precedentemente citata (quelle con delle piccolissime camere d'aria lungo tutta la lunghezza, simili al policarbonato espanso ma mooooolto più economiche)

È possibile che il tappetino sia troppo piccolo (non riesce a prendermi tutta la larghezza del terrario)?... e da qui la mia domanda: e se sostituissi il tappetino con un cavetto? Vanno bene 6 metri?

un tappetino da 8w scalda come uno da 50w cambiano solo le dimensioni, mi sembra strano... ma se alzi ancora di più il termostato o se fai andare la piastra senza termostato (solo per fare una prova) riesci ad ottenere qualcosa di meglio??? se la risposta è no prova a cambiare la lastra di polipropilene alveolare (se è quella che intendo io) con una in plexiglass da 3mm

Commenta

Il termostato è al massimo (35 gradi). senza non ho mai provato.

Domani pome che ho un pò di tempo proverò come dici.

Nel caso volessi cambiare con una serentina, 6 m bastano?

Commenta

Originariamente inviato da iL T3O Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,
        ho appena realizzato un terrario per un BCI maschio in obs, misure 150x45x50.

Ho provato ad inserire una piastra della microclimate da 30w. Le misure dovrebbero essere 60x30 se non erro. Il punto è che anche con il termostato (b1me) impostato a 35 gradi, non riesco a superare la temperatura di 29-29.5 gradi. Misurata attraverso un lucky reptile termohygro deluxe pro con sonda posta al centro del tappetino e sopra una lastra di plastica successivamente descritta.

Il tappetino è posto all'interno del terrario e coperto con la lastra di plastica precedentemente citata (quelle con delle piccolissime camere d'aria lungo tutta la lunghezza, simili al policarbonato espanso ma mooooolto più economiche)

È possibile che il tappetino sia troppo piccolo (non riesce a prendermi tutta la larghezza del terrario)?... e da qui la mia domanda: e se sostituissi il tappetino con un cavetto? Vanno bene 6 metri?
        Se parliamo di materiale economico dovrebbe essere del polionda ( circa 9,90€: 2m x 1m i pannelli ). Sicuramente non è policarbonato alveolare perché ha altri costi e sono tutt'altro che economici . Io in terrari di quelle dimensioni ho risolto mettendo del materiale termoriflettente tra il fondo del terrario e la schermatura con in mezzo la fonte riscaldante , è quello che si usa da mettere dietro i caloriferi.

Commenta

Prova a mettere un foglio di carta alluminio da cucina al di sotto della piastra. Questa rifletterà tutto il calore verso l'alto: io lo faccio in tutti i miei terrari.

Commenta

Molto probabilmente è polionda, il prezzo è quello!! Proverò con il materiale riflettente!!

La sonda la posizionate sopra il polionda giusto?

Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da iL T3O Visualizza il messaggio
              Molto probabilmente è polionda, il prezzo è quello!! Proverò con il materiale riflettente!!

La sonda la posizionate sopra il polionda giusto?

Grazie mille
              Si certo.

Commenta

Sto operando...
              X